Router Pirelli AGE SB (small business) --> apri le porte!

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
beweb_hts
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 22 feb 2006 01:00

Router Pirelli AGE SB (small business) --> apri le porte!

Messaggio da beweb_hts »

Posto questa discussione perchè potrebbe essere utile a chiunque possieda il router Pirelli AGE SB (small business).
Ho finalmente risolto un problemino di cui nessuno (mhmh, che modestia!) sapeva o diffondeva la soluzione (anche perchè questo router è poco diffuso).
Di norma l'apparecchio ha tutte le porte chiuse (credo), e se si utilizzano programmi che necessitano di specifiche porte aperte, si possono riscontrare problemi nell'utilizzo di queste applicazioni.
Quindi conviene aprire le porte necessarie nel router. Accedere alla sua configurazione (in un browser digitare l'indirizzo del router, solitamente 192.168.1.1): vi sarà chiesta la password, presente nel manuale se non l'avete perso :D, user=user ; pw=password .
Navigate fino alla scheda [virtual server] e riempire i campi secondo le vostrie necessità:
- # => numero di riga (continuate con la numerazione della tabella sottostante, se la tabella è vuota # = 1 )
- Public IP address => IP pubblico del router (visibile nella scheda [Nat]); essendo io un non-esperto di reti ci ho messo un po' a capirlo...
- Public port => la porta che dovete aprire
- Private LAN IP address => il vostro IP
- Private port => in genere la stessa di *Public port* (ma comunque dipende dalle applicazioni e dall'uso che se ne fa)
- Protocol => UDP o TCP
Ripetete le procedura per quante porte avete da aprire, cambiando *#* in modo crescente.
Naturalmente per fare tutto questo dovete avere IP statico, configurabile nella scheda [LAN].
Nel modello simile, AGE micro-B, la procedura è leggermente più semplice, infatti manca la colonna *Public IP address*.

Ciao.
La rede ed2k sta morendo. Benvenuta Kademlia.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00