Problema connessione ADSL - Aiuto!

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
badguy82
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 12
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 mar 2005 01:00
Località: Napoli

Problema connessione ADSL - Aiuto!

Messaggio da badguy82 »

Per favore mi serve un'idea, sto impazzendo!!

Questa è la mia configurazione: ho l'adsl flat di libero a 4 Mbit, in questo momento uso un modem ethernet telit ar520 (noto anche come viking II ar520), e uno switch poichè ho una mini lan di 2 computer collegati tra loro e al modem tramite switch.

Il problema:
Da quasi 2 mesi ho una connessione totalmente instabile. Se uso solo explorer o firefox e client di posta elettronica tutto ok, ma se apro programmi che sfruttano la connessione internet quali MSN, emule, bitcomet... mi si blocca la connessione, nel senso che non cade la linea, il modem risulta connesso ma non navigo più!!!

- non è un problema dei configurazione di porte, poichè questi programmi li uso da 2 anni senza problemi;
- non è il modem perchè questo è il terzo che cambio, avendolo in comodato d'uso, prima di questo ho già cambiato 2 starbridge dell'aethra, e il problema è sempre lo stesso;
- non credo sia un problema del pc sia perchè si verifica su entrambi i pc della rete, sia perchè ho riformattato 2 volte in 3 settimane per cercare di risolvere il problema;

qualcuno ha idea di quale problema ho??
quando mi hanno istallato la linea telefonica, hanno dovuto fare varie prolunghe e hanno messo uno splitter nella mia stanza, dal quale esce il cavo che è collegato al modem. Potrebbe essersi rotto? Esiste un modo per capire se il problema dipende dal pc (che ne so, magari dalla scheda di rete), dallo switch, dallo splitter, dalla linea telefonica? Al 155 dicono che a loro non risulta alcun problema!
Non so più che fare, si accetta qualsiasi suggerimento!
:?
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00