DFI Lanparty UT nf4 ultra-D .. problemini! .. NON RISOLTI

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
VanBasten73
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 43
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 apr 2005 02:00
Località: Pisa

DFI Lanparty UT nf4 ultra-D .. problemini! .. NON RISOLTI

Messaggio da VanBasten73 »

Ciao a tutti.. Ho appena configurato il mio PC come segue:

alimentatore 400w (del tipo economico, 30€ circa)
DFI Lanparty UT nf4 ultra-d (bios 11/3/05)
AMD 64 3000+
2 * 512 MB Kingston KVR400X64C3A
sk video PixelView Nvidia 6200 TC
HD sata Maxtor 160 Gb

premesso che non sono in cerca di prestazioni da urlo nè ho intenzione, almeno per il momento, di fare OC, chiedo se qualcuno può aiutarmi a configurare per bene i parametri del bios. Infatti il PC non è instabile: DI PIU'.... (si blocca senza motivo, ha problemi in fase di boot: a volte non parte...).

Altro sintomo strano: in fase di boot, quando sono accesi 3 led della sk madre (CPU detected) ci sono 2 lunghi beep (quando monto le RAM sui banchi arancioni 2 e 4 - dual channel) che "spariscono" quando monto le RAM in modalità single channel. Il problema che anche con le RAM in single channel il PC è instabile come in dual channel.....????!

Altra cosa: il PC ha comportamenti diversi se collegato a casa o in ufficio, le uniche due cose che cambiano sono tastiera e mouse (cordless a casa, normali in ufficio) e monitor (LCD a casa [Nfren 17"] e CRT in ufficio [HP 15"])... Cosa può essere??? Qualche brutto colpo (ma non credo ne abbia subiti) lungo il viaggio ????

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao.
Ultima modifica di VanBasten73 il 17 mag 2005 15:03, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00