Ho un super problema...

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Gretom
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 17 apr 2005 02:00

Ho un super problema...

Messaggio da Gretom »

Ieri mi sono lanciato nel tentativo di overcloccare il mio PC!
Ecco le caratteristiche:

MoBo: Ecs N2U400-A Chipset nVidia Nforce2 Ultra per CPU AMD XP Barton FSB400Mhz, Dual Channel DDR Pc3200....
Processore: AMD Barton 2500+ 1.8Ghz
memorie: DDR-400 512Mb PC3200 Kingmax Color TinyBGA x 2 (1G totale dual-channel)

Il buon Wasky mi aveva suggerito delle letture ed io ringalluzzito mi sono messo subito all'opera:

http://www.hwtweakers.net/posts7254-highlightecs.html

Non vi sto a raccontare tutte le modifiche che ho fatto. Vi racconterò l'ultima che, secondo me, ha scaturito il problema.

Ho fatto una modifica nella sezione "Advanced Chipset Features" del BIOS della mia mobo, impostando il T(RAS) da 7 a 8.
Al riavvio il PC partiva ma si fermava prima dell'avvio del sistema operativo.

Dopo un paio di riavvii lo schermo non si avviava più, come se la scheda video si fosse rotta. Ma non credo che sia così. La spia verde del PC " Power" lampeggia.

Ho provato di tutto: un'altra scheda video, a fare partire il PC senza la scheda, senza DDR, ho resettato il BIOS tramite jumper... ma niente... sempre uguale. Avete idea di cosa è successo o almeno cosa si è bruciato?
Nel caso fosse la scheda madre... (non credo.... o meglio.... magari è lo slot AGP.... che come problema è uguale... cioè sostituire la mobo...); che mobo mi suggerite per poter montare il mio AMD 2500+ barton (magari una scheda che abbia la possibilità da BIOS di essere overcloccata....) che costi poco?

Grazie per tutte le risposte

Gretom
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00