enormi intoppi con disco Serial-ATA e Athlon64!! aiutoooo

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dirk81
Utente
Utente
Messaggi: 709
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 26 nov 2004 01:00
Località: Roma IMPERAT

enormi intoppi con disco Serial-ATA e Athlon64!! aiutoooo

Messaggio da Dirk81 »

Allora raga vi dico prima la ia conf:
mobo: Gigabyte K8NS (soket 754)
CPU: Athlon 64 3200+ core NewCasltel
RAm : Corsair 512x2 DDr 3200
Video: Point of View GeForce 6600 128Mb AGP8X
Alimentatore: 550 Watt con amperaggi OTTIMI
Case: Cooler Master modello Wave Master
Disco rigido:MAXTOR DIAMON pLUS 9 120GIGA SERIAL ATA.
OS: Winzoz XP professional SP1

Allora i problemini sono 2:

1)Ho attacato tutto, ho installato tutto e sembra che vada tutto alla grande ma in fase di boot noto che il led dell'hd
si accende fino a quando la mobo non capisce che nel sistema non ce nessun disco parallello ATA 133 ma solo un disco
serial ata e un lettore standard DVD. Da questo momento in poi il led dell'hd non si accende piu! E' come se si accendesse
solo per i vecchi dischi ATA133 appunto ma non per quelli serila ata!!! Per il resto funzia tutto bene ma sto non ne
vuole sapere di accendersi sotto l'impulso del disco. Infatti posizionandolo sul power led si accende ma capite da soli che rimane fisso!!! Come è possibile sta cosa? E' capitato a qulcun'altro sfigato come me'

2)Dopo che Winzoz viene caricato senza nessun intoppo mi rimane vicino l'orologio di sistema l'icone delle perifericge usb (la freccietta verde per capirci) è come se ci fosse collegata una chiavetta USB e se ci clicco sopra mi informa che ce un hard disk e niente di piu!!! So benessimo che ce il disco cosa me ne frega che me lo dici con un'icona? E' normale la presenza di quell'icona per il disco serial ata? Devo installare qualche driver particolare? Ho installato tutto il necessario e il sistema sembra andare bene che cavolo vule sto caxxo di sistema operativo?

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO MA SPERO DI PIU CHE POSSIATE RISPONDERE A QUESTE DOMANDE XCHE ORMAI NON DORMO E NON MANGIO DA 5 GIORNI (OVVERO DA QUANDO HO COMPRATO IL PC NUOVO) QUINDI SE VI STA A CURE LA MIA SALUTE (FISICA E PSICHICA) FARESTE BENE A RISPONDERE. CIA.... MA AVETE SENTITO CHE RAZZA DI FREDDO CHE FA BO IO NON LO SO... :sad: :cry:
Ultima modifica di Dirk81 il 29 gen 2005 11:26, modificato 2 volte in totale.
Un uomo senza speranza è un uomo senza paura.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00