questa ve la devo raccontare

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Faraon
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 130
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 ago 2003 02:00
Località: Bassano del Grappa

questa ve la devo raccontare

Messaggio da Faraon »

Non bannatemi e pertinente con l'argomento schede madri e Cpu.
Allora ho un cliente che si e comprato un case in plexxy una cpu Intel P4 3000 un mainboard Msi Neo 2 2 banchi di ram da 512 twinmos , 2 Hd sata,un bella ventolozza Coler master aero 7 ,neon e ventoline varie.
E andato a casa sua e ha montato il tutto ha tolto i molex e ha stagnato i fili,nel frattempo mi ha ordinato la 9600 pro della triplex.
Ieri arriva da me in negopzio con il pc (dovevo montare la Vga) accendo il pc senza scheda video e dopo 4/5 secondi si spegne....mumble ,lui mi fa si lo ha sempre fatto , io dico vabbè.....monto la scheda video accendo il pc 4/5 secondi e si spegne.....e no gli faccio io, qui c'è qualcosa che non va...(penso ad un contatto) allora stacco tutto e riprovo niente si spegne ancora , cambi l'alimentatore per evitare le sue stagnature e nulla 4/5 sec. e la macchina si spegne dopo circea 1 oretta che porcheggio salta su e mi fa :
- Non sara miche la placca tra cpu e ventola a fare contatto... :oops:
- placca ....quale placca ?
- quella in dotazione con il coler mi risponde lui
Ora a me non risulta in dotazione nessuna placca ma mi sorge un dubbio atroce e allora gli mostro il frontale di un altro case che ho in negozio e gli faccio vedere l'adesivo che da in dotazione la coler master con la ventola e lui mi dice che è quello.

Morale della favola ha attaccato l'adesivo della coler master sul procio e ci ha appoggiato sopra la ventola.
Ho pianto perchè non avevo dietro la digitale per fargli le foto ma vi posto sicuramente quella dell'adesivo dopo la rimozione dalla cpu.

In sostanza NON Montate gli adesivi coler tra Cpu e Ventola e deleterio.
AMD xp 2400,Chaintech apogeee ,256 mbddr twinmons,hd 60gb maxt,GefTi4200 128mb platinum.www.computermania2000.it

un pesce rosso non può essere tenuto nello stago , appena incontra Vento e Nube diventa un Drago.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00