Aggiornamento Bios Asus

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
fieromaury
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 133
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 feb 2007 01:00
Località: Genova

Aggiornamento Bios Asus

Messaggio da fieromaury »

Ciao a tutti.

Premetto di aver già usato google e la funzione "cerca" del sito, come pure di aver già letto e indagato su "Importante: ..:Aggiornamenti Software & Bios:.. (link diretti)"

Allora vi espongo il problema: possiedo un vecchio portatile inizialmente ad uso e consumo di mio padre, si tratta di un Asus L8400B.

Naturalmente è arrivata l'ora di un aggiornamento del Bios. Mi avventuro sul sito della ASUS e trovo il file *.rom adatto (peraltro l'unico), e insieme a quello anke "Phlash" programmino ASUS x il flash del bios. Mi infilo nella pagina "How to upgrade your bios?" del sito, cerco la pagina relativa al mio portatile e seguo le istruzioni:

1) creo un floppy di avvio di ms-dos senza autoexec.bat e config.sys
2)dentro al floppy aggiungo i 3 file scaricati dal sito: PHLASH.EXE, PLATFORM.BIN, e 83-0115a.rom, quest'ultimo l'aggiornamento stesso.
3)riavvio il computer, inserendo subito il floppy. tutto a posto, parte in ms-dos
4)digito la stringa: A:\>PHLASH/MODE=3 83-0115A.ROM come richiesto.


Fin qua tutto bene, ho seguito tutte le direttive. Parte phlash ma prima di iniziare l'operazione mi da questo messaggio:

"Cannot flash when Memory Managers (e.g. HIMEM) are present
Press any key to exit"

premo un tasto qualsiasi e torna a a:\>_

Nella mia ignoranza leggo scritto "memory" e mi occupo di controllare di non avere penne usb e vari collegati al pc, ma niente. nemmeno un cd nel lettore.
Ho cercato su google e su "guida on line e supporto tecnico" che significa "himem" ma a parte scoprire ke esiste un file nella cartella winzozz chiamato himem.exe non ho risolto un gran ke....qualcuno saprebbe aiutarmi?
Di Fieromaury ce n'è uno! Come lui nn cìè nessuno!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00