Ciao a tutti. Problemi con M/B Asrock AM2NF3.

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
ScoppiatO
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 ott 2007 02:00

Ciao a tutti. Problemi con M/B Asrock AM2NF3.

Messaggio da ScoppiatO »

Ciao a tutti, sono neo iscritto e appassionato fai-da-te dell'informatica. Fino a qualche giorno fa possedevo un pc così configurato:

m/b: asus av7n8x
cpu: athlon 2ghz
ram: ddr 512mb
hd: maxtor 300gb
sv: nvidia (non ricordo il modello) 256mb vivo
modem interno 56k
modem usb alcatel dynamite usb per l'adsl

ma 7 giorni fa, dopo aver bruciato il 5° alimentatore in 10 mesi, ho deciso di aggiornarlo un po, poichè molto probabilmente il problema derivava dalla m/b.

Ho comprato una Asrock AM2NF3 nforce3 vsta, ci ho messo su un bel processore amd 64 x2 da 5000Mhz, ddrII da 800mhz dual channell, case enermax con alimentatore da 550w e tutto il resto riclicato dal vecchio.

Installazione software come da prassi, s.o. xp sp2 (ne avrò fatte + di mille in vita mia), e tutto girava bene, il computer andava come una scheggia, ma dal 2° giorno iniziano i problemi, soprattutto con l'adsl che non si collegava + ed il modem che faceva le bizze. Reinstallavo i driver (modem) e non lo riconosceva, dopo un'altro tentativo andava, si collegava e dopo un paio di minuti si impallava di nuovo. Ho riformattato tutto, ma stessa storia, in + però ora non mi riconosce la scheda audio. Ieri ho cambiato il modem, ho messo un d-link e reinstallato tutto, ora l'adsl va, ma non funzionano 2 potre usb e soprattutto non c'è verso di installare i driver audio! Mi dice:

"plug in c-media 6501 sound"

Ma se l'audio è incorporato, cosa devo collegare? Dal bios è attivo, non riesco proprio a venirne fuori. Sul cd di installazione ci sono anche dei driver audio realtek/ac97, quelli me li installa ma l'audio non va comunque. Dal pannello di controllo, nella parte periferca audio mi dice tra le varie voci: driver audio precedenti???
In merito nel bios è tutto attivato, ho provato a disinserire i jumper che attivano o front panel o l'audio della scheda, cosa posso fare? Provo a flashare il bios? Se potessi risolvere senza riportare la m/b al negozio sarei veramente felice, perchè con internet ci lavoro. Potete aiutarmi che sto diventando :mad:? Grazie.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00