Asus a7v8x-x

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Tatewaki_Kuno
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 16
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 07 ott 2004 02:00

Asus a7v8x-x

Messaggio da Tatewaki_Kuno »

Salve a tutti :) vado subito al dunque.

Ho l'abitudine di staccare proprio la spina alla fine di ogni sessione dinanzi al pc; il risultato è che ogni volta che riaccendo mi tocca impostare nuovamente l'orologio -.-
Questo dovrebbe essere colpa della batteria della MB vero?

La MB è questa: http://www.ciao.it/ASUS_A7V8X_X__585656

Vabbè..poco male..Questa mattina però sono andato a riaccendere il pc e mi è andato in automatico sulla schermata del BIOS...Oltre all'orologio adesso mi sono partiti anche i settaggi del BIOS?

Il PC si avvia tranquillamente mettendo impostazioni di default ma a sto punto:

1) come faccio ad evitare di dover impostare ogni volta orologio e forse bios? (Sempre potendo staccando la spina)

2) datemi delle dritte sulle impostazioni del BIOS ^^ per ottimizzare anche grossolanamente il rendimento

Ora sono in ufficio e nn ricordo che poche cose viste stamattina e non sono riuscito a trovare nulla al volo su internet da poter postare (tipo le voci da variare nel bios >_>) ma a pranzo vedo di appuntarmele e di ripostare per bene.


Adesso ricordo solo queste sulle quali mi è caduto l'occhio:


Mhz cpu: "Manual, 1350, 1800, 2250, 2600"

Io ho un amd 2200..Se imposto 1350 o 1800 nn dà segnalazioni, se metto 2250 dice che le ram possono lavorare solo da 333Mhz in su (ho 2 banchi da 512, uno da 333 ed uno da 400 mi pare)

Se imposto su Manual mi fa settare manualmente il voltaggio della CPU...

Che dite? Posso mettere 2250 o meglio rimanere sul 1800?


Altra cosa sulla quale mi è caduto l'occhio è stata l'apertura dell'agp: adesso è impostata al liv minimo ovvero 64Mb...A che serve di preciso e a quanto posso portarla? Se non sbaglio...ma sbaglio di sicuro ghghgh...dovrebbe essere la quantità di ram riservata tipo ad applicazioni grafiche o qualcosa di simile...(per la cronaca ho una ati 9600 da 128mb)
C'era un tempo in cui qualcosa mi ricordavo ma ne è passato un bel po' ghghgh :D

Dopo riposterò degli aggiornamenti sulle impostazioni intanto ditemi qualcosa se potete su quello che ho postato.

Ricapitolando:
MB: ASUS A7V8X-X
CPU: AMD 2200
Scheda Vid: ATI 9600
RAM: 2 banchi da 512 (uno 333Mhz e uno 400Mhz ma nn ne sono sicurissimo...)

Lasciate stare commenti come butta quel cesso e comprati qualcosa di decente...che ci penso già io a farmeli ^^


Ciaoo! :wink:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00