dfi lanparty ut 250gb: andata?

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
fantomax
Miglioratore
Miglioratore
Messaggi: 1781
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 giu 2004 02:00
Scheda madre: asus m2n
CPU: athlon x2 4400+ brisbane
Ram: 2x1gb adata vitesta ddr2
Scheda video: ati hd4650 1gb
HD: maxtor 250gbsata + wd 500gb sata2 + wd 750gb sata2
Alimentatore: lc greenpower 550w
Raffreddamento: thermalright xp90
Sistema operativo: windows xp
Località: Napoli

dfi lanparty ut 250gb: andata?

Messaggio da fantomax »

salve ragazzi, un mio amico ha un pc con scheda madre una dfi lanparty ut 250gb.
mi chiama dicendo che non riesce più a riavviare windows. beh vado da lui e porto con me un hd da 10 gb funzionante su cui installarci windows per cercare di recuperare i dati nel disco che ha perso le partizioni.
faccio partire l'installazione di win e si blocca dicendo che l'hd non ha un file system compatibile con xp (formattato in ntfs)...
allora gli stacco tutti gli hd e riprovo: parte l'istallazione e quando inizia a copiare i files si blocca dicendo che non riesce a copiare un file (a random). se faccio ignora da quello in poi non riesce a copiare più niente fino a una bellissima schermata blu (irql not less or equal).

allora gli provo la ram con memtest86 che la mobo integra a bordo e niente. la ram non dà errori dopo 12 ore tutto liscio.

provo con altri hd. stesso risultato. anzi in alcuni casi non riesce nemmeno a terminare il format.

allora dato che finora avevo provato solo hd ide, ho provato con altri 2 hd sata. se ceco di caricare i driver da floppy non inizia nemmeno l'installazione... per capirci non arriva alla schermata in cui premere invio per installare "r" per la console.
senza il floppy invece si comporta allo stesso modo degli ide.

se gli faccio partire bart's PE va in crash e quando raramente riesce a partire ci mette una vita.

provati anche diversi cd di winxp ma nada.
cambiata anche la scheda video perchè a volte presentava degli strani artefatti in fase di boot
cambiati cavi sata e ide
provato con diversi lettori cd con cavi diversi e sempre "soli" senza altri lettori attaccati.

sarà mica partito qualcosa nel chipset?
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00