Help ABIT AN7

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
alessi080
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 21
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 mar 2007 01:00

Help ABIT AN7

Messaggio da alessi080 »

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi consiglio per un fattaccio accaduto due giorni fa al mio pc:
premetto che i miei livelli di conoscenza a riguardo sono davvero elementari per cui cercherò di esporre il problema il più chiaro possibilie.
Ho sostituito la batteria del CMOS perchè la precedente era esaurita. Schermata iniziale sul monitor che mi segnala che le impostazioni del CMOS vanno riordinate. Entro nel BIOS e setto data e ora. F10 per salvare tutto e INVIO. dopo qualche secondo mi appare una scehrmata nera con una striscia rossa sulla quale c'è scritto qualcosa riguardo al "save your setting" etc etc. Dopodichè un allarme acustico come una sirena continua. Spengo il pc tenendo premuto il tasto di accensione per far cessare quella cantilena...dopodichè il nulla. Il pc fa per accendersi ma sul monitor non si vede nulla. Il classico bip iniziale non c'è più e tra i vari codici sullo schermino in basso a sinistra della scheda c'è un 5 quando collego il pc alla corrente senza però accenderlo. Appena premo il pulsante di avvio c'è un 83, subito dopo un 90 e quando lo spengo un flash il 98 e subito 99. Altri particolari: la tastiera da un impulso iniziale poi i led non si accendono. In basso a sinistra della batteria del CMOS c'è un led rosso quando il pc è spento ma collegato alla corrente e quando lo accendo rimane ma accompagnato da un led verde. La ventola sottostante a quella che raffredda il processore non parte se non con una piccola spinta. Ho controllato l'integrità dei componenti come scheda video o hardisk e funzionano tutti (su altri pc).
Sapete dirmi cosa gli succede a sto pc? Devo cambiare la scheda madre? Attendo un vostro responso.
P.S. il processore è un AMD 2000
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00