ms6309 lite si blocca con schede video agp 4x

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
walter
Utente
Utente
Messaggi: 750
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 dic 2005 01:00
Località: este (pd)
Contatta:

ms6309 lite si blocca con schede video agp 4x

Messaggio da walter »

il muletto mi funziona fantasticamente finche' uso una v3 3000, ma se provo a mettere su una matrox g400 o una geffo 2mx, si pianta a intervalli piu' o meno regolari. a un certo punto semplicemente il puntatore del mouse e tutto il resto si blocca, e non si muove piu' nulla.

ho provato a formattare e ad aggiornare il bios alla 3.5 (le versioni successive non me le fa scaricare...), ma non cambia nulla. in particolare, se non installo i driver video e tengo quello vga generico di win98 a 16 colori resiste un po' di piu', ma dopo si pianta lo stesso.

ho provato a formattare e reinstallare window$, ma il bello e' che non dipende dal s.o. dato che mi ha fatto di questi problemi sia sotto win98, che sotto dos (prompt dei comandi in modalita' provvisoria), sia usando knoppix. anche impostando l'agp dal bios a 2x al posto di auto non risolve.

invece con la v3 il sistema e' stabilissimo e funziona magnificamente... ma a me servirebbe che andasse anche con le altre 2 schede!!!

ogni idea e consiglio e' gradita

configurazione:

scheda madre msi ms 6309 lite (quella col chippetto audio via)
cpu p3 933
ram 3 * 128 mb (tutti differenti, ma non hanno mai dato problemi)
audio integrato via
rete d-link 530 tx+
scheda scsi adaptec aha 2940
disco fisso maxtor da 8.7 giga o giu' di li
masterizzatore dvd
una scheda isa che non mi ricordo cosa e' (pare una porta parallela, ma e' piu' grande)

edit: mi si pianta pure con la v3, solo ci mette molto di piu'.
[url=http://it.geocities.com/walterfishing/]if you can't follow me maybe you're not crazy enough...[/url]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00