forse la ram?

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
espigna
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 49
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 gen 2007 01:00

forse la ram?

Messaggio da espigna »

ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e vi scrivo per parlarvi di un mio problema abbastanza strano!!!!!!!!
ad un gioco che ha requisiti di sistema inferiori ai miei mi succede dopo poco tempo che mi si blocca l'immagine con insieme tutto il pc,mouse,tastiera eccc.... o a volte mi ristarta il pc senza motivo dandomi un grave errore.
ho parlato con supporter del gioco,altri giocatori che hanno magari uguale scheda video o requisiti di sistema simili e sembrerebbe che non centra nulla( ho fatto scansioni antivirus,spyware,aggiornato i driver della mia geforce6200 ma niente da fare ).
ho persino riformattato piu' volte il pc notando che questo tilt del pc invece di migliorare peggiorava ( avveniva + spesso :cry: ).
qualcuno mi aveva detto che era dovuto a surriscaldamento o dell'hard-disk,scheda video.... ma scaricai un programmino per verificare le temperature varie e risulto' tutto ok.
ma in quel programmino c'era anche la barra che indicava l'utilizzo del pc e tornando al desktop mentre stavo cercando di giocare vidi che l'ultilizzo del pc era del 100% :mad: .
tramite task manager ---> prestazioni feci la controprova e mi diede ovviamente 100% ; allora chiesi ad un mio amico con 256 di ram di fare il test con il gioco anche lui e il suo " utilizzo pc " risulto' sul 40 % con picchi massimo del 55 % ( facendo niente io 1-2 % , lui 0 % LOL ).
ma come è possibile questo visto che ho 768 ram di memoria :mad:....al massimo dovrebbe essere il contrario.
in questa sezione notai che c'era un topic riferito ad aggiornamenti di bios,driver ecc... solo che io non sono esperto e non ho capito quali potevano essere quelli adatti al mio pc.
dimenticavo di dire che 6 mesi fa' un tecnico informatico mi ha installato 512 ram ai miei gia' presenti 256 e la geforce6200 e forse adesso quando riformatto devo fare qualcosaltro ( boh ).
il mio pc è completamente aggiornato tramite windows update e funziona perfettamente ma non capisco perkè si comporti in questo modo come che non avesse ram da sfruttare.
premetto che non sono un gran esperto e sto' dicendo delle mie opinioni o di alcune persone conoscenti che anche loro non ne sanno molto.
cmq prima di chiudere vi dico che il mio PC è :
-pentium 4 1.8+,1,53ghz,768 ram
-scheda video nvidia geforce 6200
-windows xp service pack 2
ma vi posto questo screen per darvi piu' dettagli
http://img110.imageshack.us/img110/593/ ... opcnc0.jpg

chiedo scusa per non essere stato breve!!!!!!!
ciao raga, spero che qualcuno mi possa aiutare :wink:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00