assemblando

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
geek-usa
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 dic 2006 01:00

assemblando

Messaggio da geek-usa »

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum spero possiate aiutarmi: sto cercando di assemblare un pc con una scheda madre giga byte modello ga-8siml micro atx, un pentium 4 1800 , un banchetto di ram ddr da 512 mb e un hard disk maxtor di 40 gb. Accendo la scheda madre in modalita' safe mode con gli appositi jumper, dal bios controllo che tutto sia ok, cioè che tutte le componenti siano state riconosciute, salvo e spengo il pc. Sposto in jumper da safe mode a normal mode e faccio partire il pc con boot dal cd in modo da formattare e installare windows xp sull'hard disk. L'operazione va a buon fine anche se con piccoli problemi che vi spieghero' dopo. Bene dopo essere entrato in windows controllo che tutto funzioni per il meglio, lascio il pc acceso per un po di tempo, faccio fare un paio di benchmark con "everest" e tutto è ok. A questo punto voglio riavviare il pc, per fare ulteriori verifiche; e qui sorge il problema: il pc non si riavvia, dopo la schermata iniziale ( dove legge la ram) compare una schermata nera e il caricamento non va piu avanti. Insospettito dal problema mi rimetto in modalita' safe mode ed accedo al bios per verificare che non si sia modificata nessuna voce. Dal bios è tutto ok, salvo, spengo il pc, rimetto i jumper in modalita normal, e faccio partire il pc. IL computer si avvia perfettamente!!! c'è qualcosa che non va!perche' prima si era bloccato? allora riprovo nuovamente a riavviare e mi ritrovo davanti allo stesso problema! schermata nera! nuovamente rifaccio come prima spostando i jumper, entro nel bios, etc... e il pc si avvia!
spero qualcuno possa aiutarmi perche' io non riesco a trovare nessuna spiegazione logica, ho provato anche con altri hard disk ma il problema non sparisce.
spero di essere stato abbastanza chiaro, se non lo sono stato in qualche punto vi prego di farmi delle domande che magari mi aiutino a capire e risolvere il tutto.
ps: il problema sopravvenuto nell'installazione di windows è lo stesso che vi ho spiegato prima, cioè quando il pc si doveva riavviare si bloccava e dove fare la solita operazione di spostare i jumper etc.!!
GRAZIE A TUTTI!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00