Vecchio PC Pentium3 - problema

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
kerumich_l
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 2
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 dic 2006 01:00

Vecchio PC Pentium3 - problema

Messaggio da kerumich_l »

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà o potrà aiutarmi:
l'altra sera ho recuperato un vecchio pc con processore P3, 256MB di SDRAM e S.O. XP, volevo installargli una scheda audio 5.1 Trust.
Dopo aver disabiltato da BIOS la sk audio integrata secondo le istuzioni della TRUST, riavviando il PC .. il boot si bloccava al calcolo della RAM.
Allorchè ho rimosso nuovamente la sk audio TRUST e tentato il riavvio del PC che a questo punto presenta i seguenti sintomi:
- non visualizza nulla sul monitor;
- nella procedura di accensione il pc cerca qualcosa sul floppy ed emette un bip intermittente se non trova un dischetto all'interno;
- se disinserisco il lettore dvd o l'HD neanche se ne accorge, mentre se disinserisco il Floppy emette un bip continuo.
Cosa potrebbe essere?
Problema al BIOS che si è incasinato? Cosa posso fare in tal caso?
Premetto che dopo la modifica fatta al BIOS (disabilitazione della sk audio integrata) ho fatto partire la macchina che non ha dato alcun problema e solo dopo ho inserito la sk. TRUST.
Se qualcuno ha una idea in merito .... ogni consiglio è ben accetto .... quello di buttare il PC me lo son dato da solo .. ma prima di gettare la spugna vorrei vedere se esiste una qualche speranza.
Grazie comunque.
L
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00