problema scheda madre e video

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
jacopo
Miglioratore
Miglioratore
Messaggi: 1212
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 01 ago 2006 02:00
Località: montegranaro
Contatta:

problema scheda madre e video

Messaggio da jacopo »

ciao rieccomi dopo una lunga assenza :grin: .
Vorrei chiedrvi una cosa:
Allora sò che mi avete consigliato milioni di volte di cambiare mobo e scheda video,ma sapete già per ora la risposta (non posso).
Leggendo il libretto in dotazione col computer (tutto in inglese),ho trovato delle cose che ritengo utili e le ho attivare,riguardanti logicamente la scheda video,e vorrei sapere se per voi ho fatto una cosa giusta,questa la ho presa da Everest:


North Bridge SiS 651
Velocità FSB supportate FSB400, FSB533
Tipi di memoria supportati PC100 SDRAM, PC133 SDRAM, DDR-200 SDRAM, DDR-266 SDRAM, DDR-333 SDRAM
Revisione 02
In-Order Queue Depth 12

Timing della memoria

CAS Latency (CL) 2.5T
RAS To CAS Delay (tRCD) 3T
RAS Precharge (tRP) 3T
RAS Active Time (tRAS) 7T
Row Cycle Time (tRC) 11T
RAS To RAS Delay (tRRD) 2T
Write Recovery Time (tWR) 1T

Slot di memoria:

Slot DRAM #1 256 MB (PC2700 DDR SDRAM)

Controller grafico integrato:

Tipo controller grafico SiS 315
Stato controller grafico Attivo
Buffer del frame grafico 64 MB

Controller AGP:

Versione AGP 2.00
Stato Attivo
Periferica AGP SiS 315 Integrated
Apertura AGP 256 MB
Velocità supportate 1x, 2x, 4x
Velocità corrente 4x
Fast-Write Supportato, Disattivato
Side Band Addressing Supportato, Attivo

Problemi e suggerimenti:
Problema:La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.
ora ho messa la scheda video a 64MB,e l'apertura AGP a 256 (il massimo) xò mi dice come citato sopra che potrebbere dare problemi,xchè è di + della Ram istallata,come mi consigliate di fare,di lasciare così o di diminuire l'apertura AGP a 128mb??? :think:
E un'altra cosa:
il Fast-Write cosa è????I lo ho attivato ,ho fatto bene o mi consigliate di disattivarlo?? :pardon:

Ho anche letto che per tipo far arrivare la risoluzione a 1400*900 dovrei aggiornare il bios e i driver della scheda madre,ma per ora non ho trovato nulla,questo è il modello:
p4s8l

spero che qualcuno di voi mi posso trovare qualcosa di utile,oppure anche qualche altro aggiornamento per la scheda video o l'accelerazione grafica.

GRAZIE in anticipo ;)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00