AsusM2N32,problema installazione xp-schede di rete

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
serlogan
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 7
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 ago 2006 02:00

AsusM2N32,problema installazione xp-schede di rete

Messaggio da serlogan »

Salve sono nuovo del forum e mi presento con un piccolo problemino.. speranzoso in un vostro aiuto….
Ho acquistato una asus M2N32 deluxe wireless, athlon x64 3800, 2GB di ram corsair xtwin 667, ati x1600 512MB, maxtor 300GB sata 2.
Dopo avere risolto alcuni problemi relativi alla ram,non riuscivo a far funzionare le due schede di rete,sotto xp.
Non riuscivo ad attivarle, erano installate ma mi davano conflitto tra le periferiche,ho formattato più volte ed installato solo loro, ma mi diceva sempre che dovevo disattivare qualche altra periferica. Ho provato a disattivarne una dal bios,a caricare solo i drivers, ma sempre la stessa cosa…
Sotto xp x64 nessun problema, funzionavano tranquillamente, ma siccome ho riscontrato molta incompatibilità con alcuni programmi a cui sono affezionato,non volevo cambiare.
Quindi ho aggiornato il bios da dos, alla versione 603(in dotazione la 103), l’ultima praticamente, senza nessun problema.
Ora è sorto però un altro problema…
Non riesco ad installare windows, non riconosce l’hard disk.
Ho provato sia sui canali sata che sul controller,premendo F6 ed inserendo i relativi floppy con i drivers, presi dal sito nvidia, ma niente.. rileva all’inizio un disco di 298GB circa ma poi al momento di installare nessun disco rilevato,e prima dell’aggiornamento del bios lo rilevava tranquillamente grazie al floppy…
Windows x64 si riesce ad installare benissimo, ed ho provato a creare una partizione di 50 GB per vedere se windows x32 la riconosceva, ma niente, non trova nessun hard disk, quindi credo non sia un problema di grandezza del disco.
Nel bios in effetti sono apparse nuove voci per il controllo della lan quindi credo di essere sulla buona strada, ma non posso verificare niente se non riesco ad installare il sistema…
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi…
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00