Problema Hardware e connessione che cade sempre

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Avatar utente
royy
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 5
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 06 lug 2006 02:00

Problema Hardware e connessione che cade sempre

Messaggio da royy »

Da ormai 2 mesi ho infostrada 4 mega che mi attanaglia con un fastidiosissimo problema per motivi inspiegabili la connessione cade sempre....cioè più che la connessione ATM "cavo di rete scollegato" questo è il messaggio che mi appare sempre....
All'inizio credevo fosse un problema della adsl di infostrada ma con il tempo sono riuscito forse ad indovinare la causa...
Infatti se lascio il computer accesso a scaricare torrent o da emule senza fare altre operazioni la connessione resiste anche per tanto tempo ma se provo ad aprire applicazioni,navigare,giocare a qualche games o vedere un divx o un film cade...
Ho notato che è il caricare applicazione a far cadere la linea come se un lavoro della cpu facesse cadere la connessione...
Di preciso credo sia un problema di alimentazione delle porte usb (il mio è un modem usb)...in pratica tutte le porte usb funzionano benissimo con tutte le periferiche(hard disk esterno,pen drive,stampante o altro) ma cambiando o scollegando periferiche a volte a fortuna riesco ad avere delle ore di stabilità di connessione....
Oramai vado a tentativi provo ad attaccare la stampante con una pen drive o altro...
Davvermo è molto frustante questo....alla fine credo sia un problema di alimentazione o tipo cali ti tensione..in pratica quando faccio qualche cosa che che richiede più tensione si crea un calo e il modem ne risente facendo cadere per un secondo la connessione e di conseguenza il cavo di rete...
Alla infostrada ovviamente dicono che la linea è stabile e che non ci sono problemi...nel mio palazzo nessuno ha questi problemi...
Vorrei avere qualche consiglio da voi...non correi spendere 30 euro per un alimentatore nuovo e scoprire che il problema non era li,ne cambiare scheda madre e trovarmi con lo stesso problema....
Non c'e' modo di alimentare il modem usb non con la presa usb ma con un trasformatore o roba simile......

Oramai sono rassegnato suggeritemi voi qualche cosa
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00