Disperazione funzionamento ASUS A8N32-SLI Deluxe

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
nox570r
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 28 giu 2006 02:00

Disperazione funzionamento ASUS A8N32-SLI Deluxe

Messaggio da nox570r »

Ciao a tutti ragazzi, eccomi nuovo nuovo a porvi un quesito che per me non trova fine:
Problemi di installazione su ASUS A8N32-SLI Deluxe:
So già sin dall'inizio che il mio hardware non è il massimo, però poco alla volta, rimedierò con la componentistica adeguata:

A8N32-SLI Deluxe
1° canale eide master (che interscambio x doppio boot) maxtor 80gb diamond plus 10
slave maxtor 120 gb diamond plus 9
2° canale eide master pioneer dvd 108
slave pioneer dvd 106 (entrambi aggiornati con l'ultimo firmaware)
scheda video pci express nvidia 7900 gt extreme (brand nvidia)
scheda audio sound blaster X-FI
controller PATA sil.image A0680 1°master maxtor 80gb diamond plus 10, 1° slave maxtor 160gb diamond plus 10.
ram: 2 x 512 kingmax, 2 x 1gb TYREX
alimentatore 550watt.
Partendo dal presupposto che precedentemente questa configurazione ha sempre funzionato su mobo gigabyte con sc video agp, volendo apportare un upgrade al mio pc ho scelto questa scheda gaming asus ed una scheda video nvidia oc di fabbrica.
Avendo 2 HD che utilizzo x il boot, a parità di configurazione ho installato i seguenti sistemi operativi:
window xp pro 64 bit, il quale voleva essere utilizzato solo x giocare, con tutti i drivers aggiornati (per quello che si può trovare) che per il momento si dimostra stabile e veloce,
windows xp pro 32bit, che utilizzerei x tutto quello che è utilizzabile.
Il problema giunge proprio con quest'ultimo.
Avrò provato ad installarlo almeno5/6 volte nel giro di 1 settimana, ed arriva sempre al punto chè, dopo a fare molta fatica a rilevarmi (in risorse del computer) tutte le unità, inizia a fare uno strano toc toc,ovviamente non continuativo, arrivando al punto che, o ci mette una vita esagerata a fare il boot (e quando capita, mi dà degli errori dove dice che su un determinato disco, penso che ciò riguardi gli aggiornamenti di windows, si è verificato un errore di scrittura e tutti i dati verranno persi), oppure non si avvia affatto.
La cosa curiosa, che mi ha mandato in crisi più del fatto dell'incopatibilità delle ram, è il fatto che, con xp64bit, tutto fila liscio e corretto, almeno per più tempo, con xp normale, dopo poche ore di utilizzo il pc si pianta.
Il dubbio che mi sorge ora è che la sua instabilità derivi dal controller PATA della silicon, infatti, prima di dare la classica schermata blu di errore con sistem check, inizia a non farmi più vedere le periferice sul detto controller, e poi pian piano rallentare e crashare.
Può essere davvero questo il problema? Oppure, dipende effettivamente dalle ram poco compatibili.
In attesa di una reinstallazione senza controller, se Sapete aiutarmi per poter configurare in maniera funzionante e duratura la mia installazione ne sarei molto lieto.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00