problemone....pc che non parte più....

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
jandg
Contuso
Contuso
Messaggi: 521
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 29 gen 2005 01:00
Località: Palemmmo

problemone....pc che non parte più....

Messaggio da jandg »

Ciao ragazzi.....
come da titolo....brutto, anzi bruttissimo problema.....il pc non parte più....
allora:
Giovedì sera vado a nanna e lascio il pc acceso con il solito programma di file sharing acceso.....venerdì mattina vado per muovere il mouse e far riprendere il pc dallo standby e mi accorgo che non succede nulla....alzo il mouse e vedo che la lucetta rossa è spenta......(il mouse è alimentato dalla usb)....stacco il mouse e lo riattacco....la lucetta torna ma il pc non vuole riprendersi dallo standby....riavvio.....
il pc si riaccende....anche se non sento alcuna differenza acustica da prima......ma il monitor rimane in standby......come se non ricevesse informazioni.....
spengo il pc....stacco l'alimentazione e tolgo 1 banco di ram.....riaccendo....ma niente....
stacco tutto ciò che è superfluo.....riaccendo ma niente.....
spengo.....faccio un clear cmos....riaccendo dopo 10 minuti.....niente....
spengo stacco la batteria della mobo....riaccendo.....niente.....
COSA DEVO FAAAAREEEE????? :cry: :cry: :cry:
A questo punto penso:
1 è andato il procio
2 è andata la mobo
3 è andata la vga....
voi sapete consigliarmi cosa fare?
sia la mb che la vga sono in garanzia ma non posso rimandarle in assistenza senza essere sicuro che sono loro....
vi prego aiutatemi....
ps accendendo il pc sento partire gli hd e le ventole si accendono e girano.....ma lo schermo rimane spento......
[size=75][b][color=blue]config:
Pentium D950 775 cooled by Zalman 7500 al-cu led; Asrock 775 Twins rev1.0; geforce 7600gt club3d cooled by Zalmann vf-700cu; 2048 (2x1024 dual channel) ram ddr2-800; sunbeam nuuo 500watt; seagate barracuda 7200rpm 16mb sata2 250gb; samsung sata2 160gb; 2xdvdrw philips; case TT Armor 25cm fan[/b][/size][/color]
[size=75][b][color=red] portatile: dell inspiron 6400 t5600 2gb ddr2 533 x1400128mb batteria 9 celle[/b][/size][/color]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00