Problema canali ide: se li uso entrambi il pc non si avvia..

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mariano1985
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 199
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 mar 2006 01:00
Località: L'Aquila

Problema canali ide: se li uso entrambi il pc non si avvia..

Messaggio da mariano1985 »

Salve ragazzi!
Come al solito ho un problema impossibile da risolvere...
Ho una scheda madre ECS 648FX-A e se collego entrambi i cavi ide il pc non si avvia... resta sullo screen di boot iniziale con la scritta SEARCHING IDE DEVICES

Per adesso ho dovuto mettere sia il masterizzatore sia l'hard disk sullo stesso canale, altrimenti non va... ho provato tutte le combinazioni possibili tra primary slave e scambio canali...

Può dipendere dal fatto che ho un cavo ide bassa densità e uno ide alta?
Ho fatto tutto il possibile, ma sto male e non posso uscire per comprare una piattina alta densità...

Ho notato che collegando una periferica (ho provato sia un lettore cd sia un masterizzatore dvd) l'hard disk risulta muto.. dentro non gira niente! Me ne accorgo perchè l'hard disk è molto rumoroso e vibra abbastanza, mentre quando metto entrambi i canali non dà segni di vita... ristacando invece la piattina dal secondo canale riparte anche l'hard disk e il pc si avvia!
Cosa posso proare?

Altra domanda: Un utente del forum mi ha detto che sotto la scheda madre vanno messi dei BLIANCIATORI DI MASSA ovvero quei perni di rame che si avvitano tra mobo e cabinet... ma se non li metto la scheda dovrebbe funzionare lo stesso, no?
Link discussione:
http://www.hwtweakers.net/postt10783.html
P4 2800 @ 3265 Liquid Cooled (CoolerMaster AquaGate ALC-U01), MB Asus P4G8X Deluxe, RAM 2x512, HD: 2x80gb ata 1x200gb ata 1x200bg sata (tot 560gb). Neon e ventole a volontà. LCD Grafico 240x128 Toshiba T6963C, LCD a matrice 4x40 HD44780
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00