Core scheggiato... come capire se il procio è rotto???

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mariano1985
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 199
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 mar 2006 01:00
Località: L'Aquila

Core scheggiato... come capire se il procio è rotto???

Messaggio da mariano1985 »

Ciao ragazzi!
Piccolo problema... mi hanno appena dato un athlon 1400+
L'ho montato, il processore scalda ma non mi fa il boot... non so se dipende dalla scheda mamma o dal processore, ho collegato tutto perfetto! Per la prima volta ho montato prima tutto dentro al case e poi l'ho provato (di solito uso la mia scrivania come banchetto di prova con tutti i pezzi attaccati sparsi per il piano...)
La scheda si accende e si spegne regolarmente dall'interruttore, le ventole girano, ma sullo schermo non appare niente e quindi non so che fare!
Nemmeno suona il bios per segnalarmi che problemi ha! COsa posso fare? Non so come intervenire in questo caso!!!
Il processore ho notato prima di montarlo che aveva una piccola scheggiatura sul core, in un angolino (ovviamente non l'ho scheggiato io!). Potrebbe dipendere da quella?
Ma perchè non ci mettono i coperchietti???? Maledetti, così sono super fragili sti cosi!!!
Cosa posso fare? Ho provato sia con schede video agp sia con le pci (ho una catasta di s3 virge...) ma ninete...
l'alimentatore è un 250w vecchio (era di un k6, ma creod che sia compatibile! ha il connettore standard 20 pin!)
Da cosa può dipendere? Ho provato anche con vari banchi di ram! (ha due banchi ddr e due banchi vecchi, ho provato sia con un tipo e sia con l'altro, non insieme perchè presumo che non si possa fare)
Grazie a tutti!!!

[EDIT]: dimenticavo! Ho anche resettato il cmos, ma senza risultati...
P4 2800 @ 3265 Liquid Cooled (CoolerMaster AquaGate ALC-U01), MB Asus P4G8X Deluxe, RAM 2x512, HD: 2x80gb ata 1x200gb ata 1x200bg sata (tot 560gb). Neon e ventole a volontà. LCD Grafico 240x128 Toshiba T6963C, LCD a matrice 4x40 HD44780
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00