abit va6 + pIII 1000 e windows non si installa

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
DonMizzi
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 01 apr 2006 02:00
Contatta:

abit va6 + pIII 1000 e windows non si installa

Messaggio da DonMizzi »

ciao, volevo chiedervi secondo voi qual era la causa degli errori di installazione windows xp sul mio pc.

come ho scritto ho una abit va6 (slot1) + pIII 1000 (bus 1000 con adattatore slot 1)

il boot lo fa correttamente pero' se faccio partire il cd autoinstallante di winXp quando inizio a copiare i file ad un certo punto mi dice impossibile copiarli e cosi termino l'installazione.

se invece uso un celeron 566 (bus 66 con adattatore slot1) l'installazione funziona correttamente.
Con winXp installato ho provato a montare il 1000 ma all'avvio mi da un errore dicendomi impossibile trovare i file c:\windows\system (o qualcosa del genere)

secondo voi e' colpa dell'adattatore che non supporta bene i 133 di bus? però per il boot va bene.

oppure e' qualche componente che non regge i 133? di ram ne ho parecchi moduli e mi da il problema con tutte (anche singolarmente). l'Hd e' un 60Gb di recente generazione e va ad ATA66.

ho fatto altre prove, ho cambiato scheda video e cd-rom ma niente.

ho provato a montare un HD con win98 installato sopra che parte ma appena arriva il desktop mi da degli errori del registro o di explorer.

ho provato ad installare da zero win 98 e a parte un errore del registro (corretto) sembra funzionare. poi ho provato ad aggiornare a winXp e durante l'installazione e' tornato un errore che l'ha bloccata.

ho provato anche a mettere il bus a 100 e usare il pIII a 750 Mhz ma niente da fare.

il bios e' aggiornato all'ultima versione

chissa qual e' il problema. forse devo settare manualemente il divisore per le pci?

ci sono per caso dei settaggi da bios o da jumper da fare?

non saprei quale possa essere la causa... incompatibilità tra scheda e processore.

mah...

molto grato a chiunque mi aiuti
Rispondi