MoBo Gigabyte con condensatori quasi aperti...

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mariano1985
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 199
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 mar 2006 01:00
Località: L'Aquila

MoBo Gigabyte con condensatori quasi aperti...

Messaggio da mariano1985 »

Ciao!
Ecco un altro dei miei quesiti impossibili!
Oggi stavo pulendo il dissipatore del processore del mio pc-mulo...
mi sono accorto che due dei condensatori si stanno aprendo! (o almeno credo)

Sta succedendo a 2 condensatori (la scheda ne avrà circa una decina). Praticamente sulla parte superiore si è formata una specie di crosticina color ruggine e il condensatore sembra gonfio...
Ma se esplodono che succede?
Me ne sono accorto per sbaglio, non so se è una cosa vecchia o se è successo da poco! Il pc è sempre acceso (24 ore al giorno, 7 giorni la settimana) ed è anche protetto da ups. Cosa mi consigliate di fare?
Ancora non ho letto i valori sui condensatori, il pc da cui vi sto scrivendo è quello che ha questo problema!

Per farvi capire quali sono i condensatori ho inserito una foto presa da google... sono simili a questi, ma sono neri invece che verdi (e ancora non so da quanti fard sono!)

Immagine


Ma se esplodono mi frega qualche componente oppure no? Conviene sostituirli subito o aspettare che esplodano (sempre se esplodono... non è detto!)

Grazie mille e a presto.

PS: questo pc non è mai stato in overclock, è un p4 2000 con 640mb di ram (2 da 256 e uno da 128, tutte pc21000)

La scheda madre in questione è una Gigabyte 8st667
P4 2800 @ 3265 Liquid Cooled (CoolerMaster AquaGate ALC-U01), MB Asus P4G8X Deluxe, RAM 2x512, HD: 2x80gb ata 1x200gb ata 1x200bg sata (tot 560gb). Neon e ventole a volontà. LCD Grafico 240x128 Toshiba T6963C, LCD a matrice 4x40 HD44780
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00