Urgente, aiutatemi!

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Instancabile
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 14 mar 2006 01:00

Urgente, aiutatemi!

Messaggio da Instancabile »

Ciao a tutti,
sono nuovo e subito mi presento con un problema abnorme.

Sto assemblando un nuovo pc, a dire la verita' l'ho gia' assemblato ma...non parte!! Nulla!
Andiamo per ordine....
La configurazione e' la seguente:
Procio: Athlon 64 3800+ socket 939
Mobo: dfi lanparty nf4 ultra d
Ram:Geil 2x512 ddr400 Value ram (blu)
Dissi:Thermaltake Big Typhoon
Sv:Gf 6800 gs Club3d
Ali: L'alimentatore e' integrato nel Case Av40f 500 w (predisposto per sata)
Hd: Maxtor sata 300 gb
+ un Lett. Dvd Samsung ed un Matdvd Lg


Allora ho assemblato tutto con cura. Sono 4 anni che non assemblo un pc ma le varie niubbate le potete escludere a priori(distanziatori dal case...ect ect).
Veniamo al dunque, mi riferisco in particolare ai possessori della Mobo...
Tutto e' stato fatto per benino. Per provare a farlo funzionare ho connesso il 24 pin e il 4 pin, le ram. Per ora ho escluso tutto perche' cmq dovrebbe succedere qualcosa usando i pulsanti onboard. Invece nulla. L'alimentatore rimane muto. Pero' quando lo attivo(il pulsante sul retro1/0) si accende il Led dello standby mode. Ma null'altro.
Tra l'altro i manuali in dotazione fanno ridere. Non spiegano nulla.
Quali cose devono essere PER FORZA collegate alla mobo perche' si metta in moto? io pensavo che i vari connettori bastassero. Poi da qualche parte ho letto che le ram erano necessarie senno' manco si accendeva....Le ram le ho sistemate, i due moduli dual channel negli slot 2 e 4come indicato sul manuale (on-line!!! su quello nella confezione non c'e' scritto una sega!!!!) ma zero. Non credo che vga e hd non siano necessari per veder partire le ventole...
Cmq mi si accende solo il led dello stanby. Mi spiegate cosa devo fare esattamente per metterla in moto? Devo mandare al macero l'alimentatore?
Qualcuno passo per passo mi illustra cosa devo fare? i jumper li ho lasciati tutti default....dram compreso....non so piu' cosa dire...

Giuro che se qualcuno mi fa svoltare da questa situazione ed e' della zona di Milano gli offro una cena....

Sono le 4:52 non ce la faccio piu'......scusate se il post e' un po' confuso ma ci vedo triplo....adesso triste e mogio me ne vado a letto sperando di poter vedere questa macchina pulsare domani....


Ciao a tutti...sigh
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00