Problema con Ati (Asus) Radeon 9600 se

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Threepwood
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 32
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 09 gen 2007 01:00

Problema con Ati (Asus) Radeon 9600 se

Messaggio da Threepwood »

Ciao a tutti, come molte persone presenti in questo forum anche io ho problemi da molto tempo con la mia ati. Ho preferito aptrire un nuovo 3d perchè visto la mia totale ignoranza mi piacerebbe essere seguito passo per passo, se ho fatto male fatemi sapere.

Il mio problema è un pò diverso dagli altri. La mia scheda ha ormai quasi 3 anni (so che dovrei cambiarla ma i mezzi monetari non me lo permettono ora) mentre il pc ha 1 anno. La configurazione del mio pc è la seguente:

AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3200+
1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Asrock 939 Dual Sata2 (scheda madre)
Uli/Ali M1689, AMD Hammer (chipset scheda madre se può servire)
Asus Radeon 9600 se 128 MB (con driver Omega 3.8.291 nuovissimi)
ULi/ALi M5455 AC'97 Audio Controller (scheda audio integrata)
Maxtor 6L160M0 SCSI Disk Device (160 GB, 7200 RPM, SATA) disco primario
MAXTOR 6L040J2 (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) disco secondario
Masterizzatore dvd e lettore dvd
Alimentatore da 450 w

Se dovessero servire fornirò ulteriori informazione, non vorrei appesantire troppo il 3d.

La scheda ha sempre funzionato a meraviglia, mi sono accorto dei primi problemi quando ho iniziato a giocare a City of heroes. Quando giocavo, a volte dopo un minuto, a volte dopo un'ora di gioco, il pc si bloccava per qualche secondo e poi si resettava automaticamente. La stessa cosa anche con Call of duty (anche se solo 2 volte).
Ora sto giocando a jedi outcast, titolo un pò vecchiotto di star wars composto da 23 missioni. Sono arrivato tranquillamente alla missione 19, e ora dalla 19 si ripresenta il problema, si riavvia automaticamente dopo qualche minuto di gioco. Solo una volta non si è riavviato ed è uscito il messaggio della vpu recover.

Ho visto le varie soluzione che avete proposto nei vari 3d, come prima cosa ho installato i driver omega ma credo di aver fatto solo danni in quanto non credo di aver disinstallato correttamente i precedenti driver. La cosa migliore sarebbe anche formattare ma al momento non lo posso proprio fare.
Ho letto anche che è possibile evitare il problema impostando l'agp a 4x ma preferirei tenerlo a 8.
Per ora è tutto, so di aver tralasciato cose come temperature o altro, se dovesse servire quanlche altra informazione non esitate a chiedere.

Vi ringrazio in anticipo e spero veramente che possiate aiutarmi.

Ciao
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00