Problema vga ATI acceleratore grafico

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
giuschif
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 13 apr 2005 02:00

Problema vga ATI acceleratore grafico

Messaggio da giuschif »

Ho un P4 2800 Mhz da appena 7 mesi. Da circa un mese si è presentato un problema. Premetto di non essere tecnicamente molto esperto anche se con il pc me la cavo abbastanza bene.
Mentre lavoro con qualche programma per esempio Word o altri, (non uso giochi con il PC) improvvisamente si blocca l'immagine per qualche secondo e dopo appare il seguente messaggio: "ATI recover ha ripristinato l'acceleratore grafico e non risponde ai comandi del driver grafico".
Dopo aver cliccato su "non inviare" il problema ad ATI, ricomincia a funzionare tutto, ma dopo un po si ripresenta il problema. A volte il pc si spegne da solo e si riavvia (credo sempre a causa dello stesso problema).
Il S.O. è Windows XP ed ho installato SP2 da windows update da qualche mese (sarà colpa di SP2?).
La mia scheda è ATI Radeon 9000.
Qualche giorno fa ha portato tutto al centro di assistenza per risolvere il problema.
Hanno aggiornato i driver della scheda video, riformattato l'HD e mi hanno detto che tutto era a posto.
Invece dopo un giorno il problema si è ripresentato.
Dopo la riconfigurazione fatta dal centro di assistenza, io a casa ho reinstallato la SP2 da Windows Update (il centro di assistenza non l'ho aveva fatto). Comunque devo dire che l'aggiornamento non mi aveva dato nessun tipo di problema, almeno apparentemente.
Attualmente non so più cosa fare, ho paura che riportando il pc all'assistenza non risolva il problema perchè lo tengono sotto controllo mezza giornata o un giorno e magari il problema a loro non si presenta.
Se qualcuno ha trovato la spiegazione e la soluzione ci dia una mano per favore.
Ho letto in altri forum che qualcuno ha disattivato ATI Recover ma sarà pericoloso? E come si fa? Che cosa può succedere in caso di problemi se non è attivato e quindi non può svolgere la sua funzione che fra l'altro non so quale è? Saluti.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00