Help, 2xASUS 6800Ultra Problemi in SLI

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Azathoth
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 31 mar 2005 02:00

Help, 2xASUS 6800Ultra Problemi in SLI

Messaggio da Azathoth »

Sono disperatamente in cerca di aiuto, continuo ad avere dei problemi a fare andare le schede in SLI.

Brevemente tengo:
Mobo: ASUS A8N SLI Deluxe
GPU: 2X ASUS 6800Ultra
Ram: 2gb (Twin Pack Corsair XMS Platinum C2 1gb)
CPU: Athlon 3500+
Monitor: Crt LG Flatron 995FT Plus 19"
Alimentatore: OCZ PowerStream 520
HD: Maxtor 200gb SATA
Case: Coolermaster Stacker

Con lo SLI disattivato nessun problema di sorta, se abilito lo SLI apparentemente sembra tutto ok ma come lancio un gioco 3D serio (Doom3, UT2004) vedo una linea verde orizzontale in centro al video (lunga da parte a parte) e due linee verticali, sempre verdi, sulla sinistra. Unitamente a tutto ciò si vedono dei disturbi, tipo onde od interferenze...

Ho aggiornato il Bios, ho installato tutte le versioni di driver che sono riuscito a trovare, sia ASUS originals che nVidia che l'ASUS enhanced video driver (che non ho ben capito che faccia). Ho provato anche varie combinazioni, nulla.
Nei vari reinstall precedenti (format logico + reinstall) notavo sempre qualcosa di nuovo: mi è capitato di avere interferenze solamente nella metà inferiore (niente linee), solamente in un paio di centimetri sempre in basso etc.
L'unica volta che sono riuscito a non avere interferenze è stato con NFS2 Underground ma a forza di trafficare mi era saltato il Service Pack 2 e Doom3 e UT2004 non partivano neanche dandomi errore di init.

Non so più cosa fare e credo di aver provato grosso modo tutte le combinazioni, non posso continuare a formattare e reinstallare xp ad oltranza...
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00