dissipatore per 9550@9600xt ...

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
adario73
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 17 mar 2005 01:00

dissipatore per 9550@9600xt ...

Messaggio da adario73 »

Ciao a tutti,
recentemente ho cloccato la mia sappire 9550 256 mb, portandola da 250/200 a 400/212.
Le memorie mi frenano tantissimo ( 5 ns ), il processore invece ce la fa eccome, e col dissi stock.
Tralascio il trucchetto che ho dovuto usare per "convincere" il programmino che "trucca" il bios della scheda che volevo mandarla a piu' di 375 mhz, adesso va a 400 senza problemi.
In pratica usando il bios di una 9600 pro con le memorie a 4 ns mi dava problemi ( bios del pc al rallentatore ... ), invece ho rimesso il bios originale cloccato come sopra, tutto ok anche come prestazioni.
Secondo me, cambiando il dissipatore di casa, potrebbe salire molto di piu', avvicinandosi alle prestazioni ( sempre come gpu, non come memorie ) alle migliori 9600 ( infatti il processore e' identico ).
Non riesco a trovare un modo "sicuro" per sfruttare un dissipatore comune per cpu, come posso fare ?
tutto cio' l'ho fatto soltanto perche' una 9550 si trova anche a 60 euro e meno, mentre per la 9600 ci vuole qualcosa in piu' ...

qualcuno mi aiuta nella "modifica" ?

ciao !
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00