Pagina 1 di 8

Aiuto x Problemi Sheda Ati Radeon 9550

Inviato: 03 gen 2005 22:19
da Zondark
Ciao Ragazzi
Allora sono nuovo di qui e sono disperato :(... girando su internet alla riscerca dell'illuminazione ho trovato questo forum e, leggendo alcuni post, mi sono accorto ke qui c'è della gente capace quindi voelvo raccontarvi quello che è successo a me e volevo chiedervi se sapete la soluzione al problema in questione.

Ho appena aquistato una scheda video Ati Radeon 9550 e l'ho istallata insieme ad un altro processore che è un Celeron (mi sembra :mad:) che va a 2,4 Ghz.
Faccio per istallare uno dei miei giochi preferiti (Dark Age Of Camelot) e inizio a giocare; dopo 10 - 15 minuti lo schermo diventa tutto blu e dice che il motivo del blocco del computer è quello di evitare che esso si danneggi e l'errore è causato da un driver. Subito dopo mi riavvia il computer . Io provo ad avviare un altro gioco (Pro Evolution Soccer 4) e succede lo stesso, solo che, questa volta, il computer si riavvia direttamente senza mostrare il messaggio di errore.
Dopo il riavvio riprovo a giocare a Dark Age Of Camelot e dopo 20 minuti fa la stessa cosa di Pro Evolution solo che mi da la possibilità di inviare una segnalazione errori. Invio la Segnalazione e mi dice che il problema è causato da un driver grafico e subito io vado sul sito della Ati e scarico il più aggiornato Driver Catalyst che si installa senza però risolvere il problema. Questo riavvio del computer succede solo quando avvio un gioco qualsiasi.
Aiutatemi perfavore e se avete bisogno di chiarimenti basta chiederelo

Grazie a tutti quelli che risponderanno
:sad: :(

Inviato: 04 gen 2005 01:12
da Zondark
Per favore rispondete ho un grande bisogno di utilizzare questa scheda......ho letto gli altri topic e vedo che c'è molta gente con il mio stesso problema ma ho provato a fare quello ke avevate consigliato a loro ma o non capivo :mad: oppure lo facevo e non andava per favore aiutatemi

Inviato: 04 gen 2005 09:35
da eXogroove
Cosa hai provato a fare di kuanto hai letto..precisamente ???

Ciao..
Alby...

Inviato: 04 gen 2005 13:30
da Zondark
Ho aggiornato i driver, ho controllato la temperature che si aggirava tra i 50°(alcune cose non le ho capite :mad:) come avevate suggerito a CrazyD nel post: http://www.hwtweakers.net/postt5302.html

Lui ha avuto più o meno lo stesso problema mio, solo che a me, a differenza sua, o mi si blocca il computer oppure viene fuori una schermata completamente blu senza scritte e il computer si blocca. Prima invece veniva fuori la schermata blu con un messaggio di errore che non ricordo cosa indicava cmq diceva di un driver e metteva il nome del file che causava il problema.
La mia configurazione è Intel Celeron CPU 2,4 Ghz, 512 Mb di Ram, Radeon 9550 256 Mb, per l'audio ho C-Media AC97 Audio Device. La scheda madre non so come dirvi il nome perchè non ho trovato il modo di andare a vederla e la scatola non cel'ho a portata di mano :sad:
Il Driver che ho messo è un Catalyst ma non so che versione sia cmq mi sembra che sia 4. qualcosa. Tu avevi chiesto se i drifer Nforce erano istallati e nel mio caso non lo sono xkè non so dove andare a prenderli :(
Aiuto plz

Ciao e grazie

Inviato: 04 gen 2005 14:33
da eXogroove
I Drivers NForce...servono solo...se la tua skeda madre...ha un Chipset NForce..(e kui devi sapere ke skeda madre hai)

In ogni kaso..ogni skeda madre...(a parte kualke kaso) ha i suoi drivers da installare..
tu sai se kuelli della tua skeda madre sono stati installati ???

Da kuanti watt è il tuo alimentatore ???

Tanto per iniziare a fare kualke prova...vai nel bios..e controlla..se l'AGP Fastwrite è abilitato..
nel caso lo fosse..disabilitalo...e prova a vedere..se..il problema si ripresenta..
volendo puoi anke provare...a mettere l'agp a 4x anzikè a 8x...

Ciao..
Alby...

Inviato: 04 gen 2005 14:35
da eXogroove
ah altre domande.. :D

Prima di kuesta skeda video..ovviamente ne avrai avuta un altra..
ke skeda era ???
i suoi drivers li hai disinstallati ???

Inviato: 04 gen 2005 16:08
da Zondark
La scheda madre e i drivers della scheda madre non so dove si vedono e quindi nn so dirti.Per l'alimentatore penso che non centri xkè cmq va bene x un pentium 4.
Ho provato a disattivare l'AGP Fastwrite ma è lo stesso e il massimo che si può mettere x l'agp è 4x. Volevo anke dirti ke ho trovato un programma ke si chiama RivaTuner, potrebbe servire a risolvere il problema?
Cmq la scheda video che avevo prima era integrata di 32 mb, era una SiS e dato che la scheda madre l'ho presa nuova e dato che ho formattato l'hard disk non c'è stato bisogno di disistallare i drivers della scheda vecchia

Grazie x le eventuali risposte

Inviato: 04 gen 2005 16:36
da eXogroove
no..rivatuner..serve per fare altre kose...e non per far funzionare la skeda..
ke l'alimentatore..vada bene..per un P4..non vuol dire niente..
su un pc..kon un P4 puoi montarci..poko niente..kome puoi montarci..il mondo...
se il tuo alimentatore..è un 350 W non di marka...ad esempio..
potrebbe essere proprio lui il problema..
kuando lanci un gioko...la rikiesta..di energia..da parte della skeda video..
ti fa crashare il tutto...perkè l'alimentatore non ne eroga abbastanza..

Kuindi..se hai formattato..se il pc..kon la skeda..precedente funzionava..
in prima battuta..direi appunto ke il problema..può essere dato dall'alimentatore insufficente...
e in seconda...dalla mancata installazione..dei drivers..della skeda madre..
ma cmq..penso molto di piu' all'alimentatore...ke ai drivers..

L'alimentatore..l'hai comprato a parte...o era insieme al case e a tutto il resto ???

Ciao..
Alby...

Inviato: 04 gen 2005 23:02
da Zondark
Allora ho provato a fare tutte le cose ke mi hai detto e ho scoperto il nome della mia scheda madre: è una Asrock p4i45e.
Ho aggiornato i driver dal suo sito e è cambiato soltanto il fatto ke non si blocca tutto il computer ma è solo il gioco a bloccarsi e dopo di ke mi rimanda a windows con la possibilità di effettuare segnalazione errori....cmq l'alimentatore è da 300W e l'ho comprato insieme al case però non penso sia quello xkè su un computer con questa configurazione:Processore 2,0 Ghz, Ati Radeon 9600 256 mb, 512 mb di Ram e scheda madre Asrock p4i45e e con lo stesso alimentatore tutto funziona correttamente senza crash e blocchi del computer con lo stesso gioco.

Grazie x eventuali risposte

Inviato: 04 gen 2005 23:21
da Zondark
Riporto i dati della segnalazione errori

Identificativo

AppName: game.dll AppVer: 0.1.5.2 ModName: game.dll
ModVer: 0.1.5.2 Offset: 001db427

se hai bisogno di altri dati dimmelo perchè c'è veramente un romanzo di numeri e dati che non posso riportare tutto perchè è troppo grande. :ghigl:

Inviato: 05 gen 2005 09:03
da lucash
Zondark ha scritto:Riporto i dati della segnalazione errori

Identificativo

AppName: game.dll AppVer: 0.1.5.2 ModName: game.dll
ModVer: 0.1.5.2 Offset: 001db427

se hai bisogno di altri dati dimmelo perchè c'è veramente un romanzo di numeri e dati che non posso riportare tutto perchè è troppo grande. :ghigl:
Il gioco è originale??

Inviato: 05 gen 2005 12:38
da Zondark
Diciamo ke è un gioco su internet e prima per giocarci si doveva comprare il gioco e registrare la cd key sul sito della società ke teneva i server, ma ora che quella società è fallita è stato creato un server provvisorio(in attesa che si ritrovi una posizione stabile) dal quale è possibile scaricare il gioco intero da li e giocare gratis. Non so se considerarlo originale o no :help: :help:

Inviato: 05 gen 2005 23:13
da Zondark
Per favore aiutatemi! non so cosa fare con questa scheda! please! :( :( :(

Inviato: 06 gen 2005 19:21
da Zondark
Ho avviato il computer e mi da un messaggio di errore cosi:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

questo messaggio appare solo mentre avvio il computer plz se qualcuno sa come aiutarmi risponda. :cry:

Inviato: 06 gen 2005 19:36
da Mephisto
formatta tutto , dopo il format installa tutti i drivers necessari e prova a giocare ... se continui ad avere gli stessi problemi la causa è molto probabilmente hardware ...
spera che nn lo sia :wink: