Problema coi driver Omega (forse)

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
LANphreak
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 19
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 giu 2004 02:00

Problema coi driver Omega (forse)

Messaggio da LANphreak »

Ciao a tutti.
Ho deciso di aggiornare i driver della mia ASUS Radeon 9600 SE 128 mb (prima avevo quelli del cd, stravecchi!), per provare un po' a smanettare sulle prestazioni video. Premetto che uso una configurazione dual monitor CRT (17+14 pollici) e che di solito imposto il 17 a 1024, 100 Hz e il 14 a 800, 60 hz (che è il massimo per il mio 14 pollici).
Ho installato gli Omega Driver 2.5.58. Ho configurato i 2 monitor come al solito. Ora però il 17 pollci, che è il monitor principale, visualizza una linea orizzontale che attraversa lentamente lo schermo dal basso verso l'alto, in continuazione. Ovviamente la cosa è molto fastidiosa (sembra di guardare una vecchia TV scassata..).
Precedentemente, coi vecchi driver, avevo già avuto questo problema. L'avevo risolto scambiando la priorità dei due monitor (mettendo il 17'' come secondario e viceversa...). Anche se non mi sembrava "logico" la banda orizzontale è scomparsa, quindi non ho protestato.
Ora il trucco non va più. Non so se sono i driver....
Ho provato a variare le frequenze di aggiornamento, ma nisba...
Non ho toccato ancora nessun settaggio overcloccante e ho lasciato le impostazioni AGP, GART, ecc... tutte in default.
Potete aiutarmi?

In ogni caso: gli omega sono buoni? La 9600 si può overcloccare, o ho fatto tutto per niente?
(in ogni caso, ho visto che ora il "cubo" di sample degli ATI Tool si visaulizza MOLTO meglio di prima...questo mi fa pensare che i driver abbiano avuto effetto in qualche modo)
Non ho ancora lanciato giochi o fatto benchamrk di alcun tipo.

Grazie
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00