Piccolo grande problema? Aiuto!!!

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
DIDAC
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 9
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 30 set 2004 02:00

Piccolo grande problema? Aiuto!!!

Messaggio da DIDAC »

Ciao a tutti,
sono nuovo qui.
Parto subito conla mia configurazione:
ASUS A8V deluxe
AMD 64 +3500
HD Segate SATA collegato al controller promise
Sapphire ATI 9800 Pro 128 MB 256 bit
Mast DVD Philips
Ali Thermaltake 410 Watt (dovrebbe avere 18 amp sui 12 volt).
SO Win XP SP2, Catalyst 4.9, Driver Via Chipset ultima release (non ricordo il numero)


Allora, il problema è il seguente:
ho installato il 3D Mark 03 e la scheda mi faun punteggio di 6.136 che credo sia buono.
Però...
Assieme al programma dal menu del 3D Mark si può aprire una pagina tipo internet con alcune istruzioni ecc (c'è un troll sull sx e una farfalla sulla dx).

Mi succede questo: se accendo il pc e vado subito a aprire questa pagina il pc si impianta, sui spegne il monitor e si riavvia.
Ho provato ad escludere il VPU ma lo fa lo stesso, ma poi quando si è riavviato e rientro in questa pagina non accade più nulla.

Prima di installare il SP2 mi dava l'errore del ATI2DVAG...credo che sia famoso...

Mi devo preoccupare? quali test posso fare per vedere se il sistema è stabile?

Non ho ancora provato a portare l'AGP a 4X, dite che risolve?

Una cosa curiosa: installato SP2 ma non ancora i driver ne di VIA (chipset MOBO) ne di ATI mi è successo lo stesso, cioè si è spento il monitor. AAl riavvio è andato in Bios dicendomi "overclock fallito". Ma quale overclock?

La scheda (e tutto il sistema l'ho montato io ed è nuovo), potrei sostiuire la 9800 con una Gigabyte FX 5900 XT che sò ha prestazioni inferiori, ma forse questi scherzi non li fa no?

Scusate il "tema" scolastico...

Grazie a tutti
ciao
DIDAC
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00