Scadente collegamento PC=>TV! Cerco consigli!

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Griffin
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 66
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 set 2004 02:00

Scadente collegamento PC=>TV! Cerco consigli!

Messaggio da Griffin »

Sono sicuro che ci sia gente più incasinata di me con tutti i vari collegamenti, ma visto che mi sembra che ve ne intendiate cerco comunque un consiglio.

Il collegamento è tramite cavo S-Video da una scheda ASUS ATI READON 9600XT a un televisore SONY WEGA LCD 21" con risoluzione 1024x768, che quindi dovrebbe garantire un'immagine non inferiore a quella di un monitor PC.

I problemi sono tre: la posizione dell'immagine, che deve essere sistemata tramite il PC, la nitidezza dell'immagine, imputabile alla mancata corrispondenza dei pixel dall'output della scheda video all'input della TV, e la risoluzione, dovuta all'uscita del segnale in formato PAL-B (800x600 a 60 Hz) che non mi permette di modificare niente.

Il secondo schermo è attivato attraverso il software ATI, a cui accedo tramite Proprietà Schermo/Impostazioni/Avanzate/Visualizzazione.

A tutti questi problemi avrei trovato anche una possibile soluzione, un aggeggino esterno creato apposta per questo tipo di collegamento, ma al prezzo di 80 euro, quindi attendo consigli o esperienze di chi come me ha collegato il PC alla TV.

Grazie!
- Adesso le faremo un test. Questo è una semplice macchina della verità. Noi le faremo domande a cui rispondere con un si o con un no e lei dovrà semplicemente dire la verità. A capito?

- Si!

BOOM!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00