Forse ci sono riuscito!!!!! Vmod su Ati 9200.....

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

TheBis
Supporter
Supporter
Messaggi: 1072
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 18 feb 2004 01:00
Località: Vicenza

Forse ci sono riuscito!!!!! Vmod su Ati 9200.....

Messaggio da TheBis »

Vi sembrera' una cavolata e in effetti lo e'!!!

Allora l'unica scheda video al mondo per cui on line nn e' presente nessuna guida al Vmod della Gpu e la Ati 9200....

A luglio qualcuno e' riuscito a modificare la Ati 9200 Se, ma il pcb e' completamente differente da quello della Ati 9200 liscia.....

Ieri notte rispolverata la 9200 ho deciso che potevo farcela e dopo essermi studiato per ore il pcb e tutti i datasheet dei componenti che ci sono nella 9200 ho fatto un po' di prove con lo smatitamento e nulla risutlato inverso.....

Cosi' armatomi di Trimmer da 50 K mi sono messo a tentare l'impossibile.... Trovato il pin del regolatore di corrente che si occupa del voltaggio Gpu ci ho attaccato il trimmer e dopo un paio di spaventi perche' sono partito da una resistenza troppo bassa (o troppo alta ora nn ricordo) sono risucito a portare il Vcore Gpu da i famosi 1.69 volt default a il voltaggio che preferisco....

Appena ho due secondi faccio tutte le prove per vedere se la mod nn e' pericolosa e vi posto foto e tutto il necessario....

Sto lavorando anche su quella per le DDR ma e' un po' piu' difficile....

Non vorrei esultare troppo presto ma se tutto va come deve sono riuscito a fare l'unica mod per Vga che ancora nn esisteva....

Ciao!!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00