Q9550 HOT & Reboot al minimo Stress

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
djscolla
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 12
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 apr 2009 02:00
Località: Bologna

Q9550 HOT & Reboot al minimo Stress

Messaggio da djscolla »

Ho appena assemblato un pc per un amico con i seguenti componenti:

-Alimentatore HIPRO 700w
-Mobo P5KC
-CPU Q9550 (NUOVO)
-Zalman cnps9700led (NUOVO)
-RAM kingston ddr2 800mhz
-SV ATI HD 4870x2 (NUOVO)
-HD 500gb sata
-Master DVD ide

Alla prima accensione la scheda madre chiedeva di aggiornare il bios.
ho installato VISTA 64BIT.
Ho aggiornato il bios all'ultima versione, con il software ASUS.
Ho installato tutti i Driver senza nessun intoppo.
Ho Installo Assassin's Creed pronto per essere sbalordito dalla grafica entusiasmante, tuttavia è successo qualcos'altro, alla prima schermata con i video un bel REBOOT
Riprovo a giocare, stesso risultato.
Installo SpeedFun e vedo che la CPU mi da temperature alte, 43° senza eseguire alcun programma.
Ho smontato il Dissi, ho ridato la pasta correttamente, ho rimontato ma sempre 43°
Allora ho installato 3dMark03 ho provato a eseguire un benchmark, parte ma dopo circa 20 secondi, quando diventa pesante, REBOOT!!
Ho aperto SpeedFun e 3dMark insieme per verificare la temperatura del Procio, però 3dMark funziona solo FullScreen allora ho impostato un evento che al raggiungimento di 70° mandasse un segnale
E COSI' è STATO!!!
Ho smontato il mondo ho tolto lo Zalman ho rimontato il Dissi Stock, ma mi segna sempre 45° a Riposo.
Ho circumnavigato il Web alla ricerca di una soluzione e ho trovato qualche sventurato come me che aveva problemi simili, a cui hanno consigliato di aumentare dal Bios il Vcore
Ho eseguito i consigli che hanno dato allo sventurato andando nel Bios e modificando alcuni parametri, e in effeti il Vcore era aumentato di Alcuni Punti
Ho Eseguito nuovamente il Bench, solito problema!!!
Sono ritornato nel Bios e ho rimesso tutto in AUTO

NON SO PIU' COSA FARE!!!!!!
Aiutatemi vi pregoooooo
:cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00