refresh bloccato a 60 hz

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
jei59
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 28
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 21 mag 2004 02:00

refresh bloccato a 60 hz

Messaggio da jei59 »

strane cose succedono.....
dopo avere messo con successo i catalyst 7.11 su Vista ho provato anche su XP PRO (stessa macchina, stesso monitor analogico nokia 417XPro); qui è sorto un problema: nonostante abbia impostato (sia nel CCC che nel pannello-->schermo) la frequenza di 100hz (supportata pienamente sia dalla scheda, una sapphire ati x1550 che dal monitor, per la risoluzione di 1024x768) il monitor mi continua a segnalare che la frequenza di refresh è in realtà settata a 60 HZ (ed è vero! mi stan venendo due occhi da trota!!!).
Non riesco a capire dove possa stare l'anomalia; stessa macchina, stessi componenti hardware ma su Win Vista tutto è ok; provato a montare anche una geforce 5700fx (dopo ovviamente avere fatto pulizia dei driver ati e del ccc): frequenza di refresh corretta i questo caso, sia su xp che su Vista.
Inutile dire che ho installato il net framework 2.0, visul studio 2005 redistribu.. e quant'altro richiesto dai driver catalyst........
amici, forse dobbiamo mettere driver più vecchi per risolvere i nostri problemi??
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00