Problema Radeon x1950 pro

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
lambda1976
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 2
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 ott 2007 02:00

Problema Radeon x1950 pro

Messaggio da lambda1976 »

Ciao a tutti spero qualcuno mi possa consigliare, sono disperato e demotivato!
Certe volte all'avvio del pc si accende il monitor ed appaiono numerose strisce colorate verticali, il bios fa il test, il sistema parte, parte pure windows, ma il monitor rimane comunque con queste strisce colorate e dunque mi è impossibile fare qualsiasi cosa e sono costretto a resettare forzatamente.
Qualche volta mi è capitato che il pc non si avvia, e compare un messaggio: "il bios si è avviato molte volte, controllare le impostazioni" o qualcosa del genere, ma ho già resettato alle impostazioni di default senza successo.
Vi ricordo che quando il pc parte allora non ho più nessun tipo di problema, e lavoro alla grande, anzi per farvi capire, gioco a Bioshock alle massime risoluzioni e non mi è mai andato in crash!
I driver li ho aggiornati la settimana scorsa con gli ultimi ati e ho flashato anche il bios.
La mia configurazione oggi è:

CPU INTEL CORE 2 DUO E6420 2.13 GHZ BOX
HARD DISK SEAGATE 250 GB SATA II
2 banchi MEMORIA RAM V-DATA 1 GB DDR II 667
SCHEDA MADRE ASROCK CONROEXFIRE
SCHEDA VIDEO PEAK X1950 PRO 512 MB

L'alimentatore attuale è scarso, comprato incorporato nel case. E' da 500W e quello che leggo al suo interno è questo:
Ac Input: 115/230V, 5/2.5 A, 50/60 Hz
DC Output:+5V +12V -5V -12V +3.3V +5VSB
ATX 500: 48A 16A 0.5A 0.8A 32A 2A

Qualcuno mi ha suggerito di sostituire l'alimentatore poichè la x1950pro necessita di 28A sui +12V mentre l'ali. ne ha solo 16A.
Vi prego di darmi qualche cosiglio perchè sono disperato!
Ringrazio tutti in anticipo.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00