Pagina 1 di 1

Problema con ATI Radeon 9550!

Inviato: 05 mar 2007 17:42
da Ellyna
Ciao a tutti!
sono passata di qui perchè ho un grave problema che mi assilla!
ho letto gli altri post riguardanti il tipo di scheda video che mi appartiene ma nin nessuno si discuteva del problema che invece mi tormenta!
ma partiamo dal principio: un giorno all'improvviso è comparso sul mio monitor un quadrato con scritto " NO SUPPORT" che però si elimina pigiando il pulsante "auto" sul mio monitor..ma ovviamente ricompare al successivo avvio o cmq alla successiva accensione del monitor. ho provato a ripristinare il driver della scheda video dal cd che mi è stato dato in dotazione all'acquisto del pc ma il problema non si è risolto. successivamente ha iniziato a darmi problemi di sfarfallio anche durante un noto gioco on line tato che mi era diventato impossibile giocare. ne ho parlato con un amico che mi ha suggerito di andare a scaricare il driver aggiornato dal sito dell'ati e così ho fatto. il problema era risolto. non ho più avuto problemi da quel momento...ficnhè non ho dovuto formattare per causa di forza maggiore! ho reinstallato tutto e ho provveduto a scaricare anche gli aggiornamenti come avevo già fatto in precedenza. ecco però che sta volta non ha funzionato! la scritta no support rimane a ogni avvio e spesso il pc si impalla e il sistema si ripristina dicendo che c'è stato un grave errore. ad ogni avvio mi si presenta questa scritta

"Could not load file or assembley "MOM.Iplementation,version=2.02589.34834,Culture=neutral,PublicheyTochen=90ba9c70f846762e' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato. "

leggendo uno degli altri post in cui si suggeriva di abbassare l'agp da 8X a 4X, ho pensato che poteva essere anche il mio problema, così provo ad aprire il catalist e mi si presenta la stessa scritta che vi ho riportato sopra. aggiungo inoltre che ho scaricato anche NET FRAMEWORK v.2.050727 perchè così era riportato al momento dell'istallazione del catalyst.

ecco che ora sono disperata perchè il mio pc fa veramente quello che vuole, si spegne, si riavvia, sfarfallio a gogò (cmq non sempre, a volte ci sono momenti di pace in cui tutto va alla perfezione a parte il solito no support).
mi rivolgo a voi xkè ho visto che a differenza di altri forum del genere qui c'è gente che si interessa ed almeno ci prova ad aiutare chi ha bisogno. sono disposta a fornire il mio contatto per il messenger perchè non è che ci capisco troppo di pc e alcune informazioni non saprei proprio dove trovarle.
detto ciò spero che qualcuno di voi mi contatti o cmq mi risponda qui!
ringrazio fin da ora chi mi aiuterà!

Inviato: 06 mar 2007 00:05
da Kioji
ti ho editato il titolo togliendo la scritta: AIUTATEMI

Hai provato a farti prestare un'altra scheda video (da chicchessia) per vedere se il problema è la vga o il monitor?
Hai provato a staccare il cavetto del monitor, pulirlo e rimontarlo?


Facci sapere ciao.

Inviato: 06 mar 2007 10:41
da Ellyna
rieccomi...ho tolto il cavetto e l'ho ripulito bene... ma quando ho riacceso è venuta fuori la scritta che l'acceleratore grafico era stato ripristinato ma c'era stato un errore...e non riuscivo ad interagire con lo schermo.
per quanto riguarda il farsi prestare la scheda video, io nn conosco nessuno che sia disposto a staccarsi la scheda video x metterla qui...e in + io da sola non sono in grado di aprire il pc, riconoscere quale sia la scheda video e staccarla. cmq se proprio proprio non avete idea di cosa può essermi successo, penso che ne comprerò una nuova e me la farò sostituire...perchè così è veramente pesante, passo le giornate a dire parolacce al pc :lol:
aspetto ancora un po' x vedere se qualche geniaccio si illumina sul mio problema ^^

Inviato: 06 mar 2007 13:41
da Kioji
fai una prova:

1) scarica i drver per la tua vga da questo sito:
http://www.omegadrivers.net/ati.php

Se ti dovrebbe dare dei problemi tipo: mancato certificato e possibili problemi hardware... fregatene e continua ugualmente.

2) Vai in installazione/disinstallazione driver e disinstalla tutti i vecchi driver ati.

3) Installa i driiver che hai scaricato dal sopracitato sito.

Facci sapere
cià

Inviato: 06 mar 2007 15:07
da Ellyna
con l'aiuto di un amico sono riuscita a sistemare tutto. cmq credo che sostituirò lo stesso la scheda video! perchè se ogni volta che formatto devo fare tutta questa procedura! cmq sia vorrei sapere alcuni pareri sulle schede video in circolazione, magari grazie alle vostre esperienze capirne i pregi e i difetti.