Freeze colpa della 7600gt?

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
albadorata
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 38
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 28 ott 2004 02:00

Freeze colpa della 7600gt?

Messaggio da albadorata »

Ciao a tutti.
Ho assemblato un pc con i componenti come da firma

Ho sperimentato ripetuti freeze quando gioco.
Quake 4 e Far Cry: raramente;
Doom 3 e HL2 - HL2 Episode One: in maniera pesante;
Need for Speed Most Wanted: non riesco ad andare oltre l'inizio del menù, anche con la patch 1.3.
Duke Nuk'em - Manhattan project: saltuariamente.
Civilization 4: nessuno.

I freeze si manifestano quasi subito dopo l'inizio del gioco.

Sapreste dirmi perché?

Ho fatto le seguenti prove:
ho messo lo AMD Dual Core Optimizer + ho patchato il registro di sistema per usare bilanciato un processore multi-core;
ho provato le memorie con Gold Memory: nessun errore (quick test);
ho provato il processore con OCCT (quick test - non overcloccato): niente;
ho provato il video con rthdribl12: ogni tanto si pianta;
ho provato a mettere nel registro le chiavi per disabilitare il controllo di temperatura della scheda video: niente (posto che abbia fatto tutto bene);
ho provato ad aggiornare il bios della scheda video: niente (anzi, con i nuovi bios la situazione peggiorava);
ho provato a disabilitare l'accelerazione audio: niente (sia con l'audio nVidia che con la terratec);
ho provato i seguenti drivers: forceware 93.71, 93.73 e NGO93.73 e quelli trovati con la scheda video (non so che versione sono); poi nforce 6-66 amd, quelli trovati con il cd della scheda madre (6-84 o 85) e i 6-86;

Non sembra essere un problema di temperatura perché ho provato ad usare per un po' di tempo rthdribl (quando non si piantava) e, benché la temperatura salisse a 78 gradi, non si piantava niente, né vi erano rallentamenti. Invece il pc mi si pianta subito, appena acceso, appena cerco di giocare a Need for Speed. Questo accade sia con Win xp Sp2, sia con una versione Sp1 appena installata con solo montate le directX 9.c.
Per quanto riguarda Need for Speed, l'unica maniera che ci ho giocato è stata facendo una installazione di XP SP1 con solo le directX9c, i driver 6-86 e 93.71 ed i driver della terratec. Ho ri-avviato 3-4 volte e tutto funzionava. L'ho spento e l'ho utilizzato dopo 2 ore: si ripiantava tutto.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Ciao
Dfi infinity nf M2-sli (nforce4)-Asus 7900gs 2DHT256 Mb DDR3 (450 Mhz-1350Mhz) - Terratec Aureon 5.1 Fun-2x1Gb S3+ pc6400 dc - Athlon 64 X2 3800+ - WD 160Gb Sata II-8Mb-Hitachi ata-100 80Gb 2Mb-LG L194WT - LC Power Silent 550W.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00