Problema con driver nvidia

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
solidsnake23
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 dic 2006 01:00
Località: milano

Problema con driver nvidia

Messaggio da solidsnake23 »

Innanzitutto ciao a tutti :D


Ho questo tipo di problema:

Sto assemblando un pc nuovo con una scheda madre asus P5GD2 DELUXE , s.o . XP home , e scheda video nvidia FX3400. Il problema consiste nel fatto che finito tutti i vari aggiornamenti windows e installazione dei driver della scheda madre, mi rimane col punto di domanda giallo in gestione periferiche il CONTROLLER VIDEO ( COMPATIBILE VGA) . E dopo aver installato i driver ufficiale della scheda video ( a memoria mi pare la versione 91.36) lo schermo comincia a sfarfallare e spegnersi e riaccendersi in continuazione. L operazione è stata rifatta con un altra scheda video uguale ed una nvidia fx540 (tutte funzionanti) e tutte le volte con un format di partenza completo e anche cambiando s.o. , installando xp pro. Ho provato anche con la prima versione ufficiale dei driver appropriati.... Per poter vedere il desktop devo entrare in modalità provvisoria e disinstallare i driver della scheda video , che in modalità provvisoria sono visibili in gestione periferiche. Ora avendole provate tutte quale può essere il problema? Da notare che se non installo i driver il video funziona anche se quando visualizzo le pagine web "saltellano". Potrebbe essere un problema di scheda madre a questo punto? Ricordo inoltre che la fx 3400 va collegata all alimentaore tramite l apposito pin , mentre la fx 540 non ne ha bisogno.... ( il processore è intel p4 3.2 dual core prescott 775)


Scusatemi se mi sono dilungato!!!!! :P
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00