Problema enorme video giochi..solo un esorcista può aiutarmi

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
sir_nicolaz
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 ott 2006 02:00

Problema enorme video giochi..solo un esorcista può aiutarmi

Messaggio da sir_nicolaz »

Ciao a tutti! Spero tantissimo che possiate aiutarmi con un problema che perseguita ormai da moltissimo tempo. Ora vi spiegherò brevemente l'evoluzione del problema da quando ho acquistato il pc a oggi. Dunque, comprai un computer con la seguente configurazione:

Scheda Madre: Asrock k8 Upgrade
Scheda Video: Ati Radeon 9800 se 256 Mb
Processore: AMD Athlon 64 3200+
Ram: Un blocco da 1 GB
HD: Maxtor 80 gb (va beh info abbastanza inutile credo)

Dunque, inizialmente come OS tenevo Windows XP pro. Il primo giorno (e dico il primo giorno e basta) il computer non ha dato alcun problema, giocavo tranquillamente con giochi quali Doom3 e HL2 senza riscontrare rogne. Poi tutto d'un tratto il pc comincia a inchiodarsi ogni volta che tento di giocare o comunque "stressando" scheda video, dopo 3 minuti di gioco a Doom3 per esempio. E devo riavviare (delle volte era così gentile che si riavviava da solo). Provo ogni tipo di driver, vecchi e nuovi, cambio impostazioni nel BIOS (disabilito il Fast Write e via dicendo), senza notare qusi nessuna differenza. mi consigliano dunque di cambiare scheda madre (si pensava fosse un problema di compatibilità sc madre / sc video). Ci monto una asus per provare, ma niente. cambio dunque scheda video e passo a una GeForce 6600 GT 256 MB (ritornando anche alla vecchia scheda madre AsRock). Co nquesta nuova configurazione, quando installavo i driver della scheda video, non facevo neanche in tempo a entrare in windows che si riavviava il pc. Provo ad installare Linux (gentoo). L'interfaccia grafice Kde funziona correttamente. Noto che però gli effetti grafici dell'acqua di Beryl mi causano di nuovo lo stesso problema (si inchioda tutto, poi si riavvia il pc), e con doom3 idem. La cpu rimane a temperature ottimali, le ventole di sc video e cpu funzionano perfettamente, ho fatto memtest e non ho problemi di ram, ho fatto anche un test di sforzo per la cpu (che consisteva nella compilazione ciclica del kernel per un po' di ore) e tutto è ok. Non so più che fare. Chiedo il vostro divino intervento. Grazie
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00