Altra resuscitazione di una scheda video obsoleta (Geffo4)

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
black_storm
Ottimizzatore
Ottimizzatore
Messaggi: 2288
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 31 gen 2006 01:00
Località: S.G.P. (Bologna)
Contatta:

Altra resuscitazione di una scheda video obsoleta (Geffo4)

Messaggio da black_storm »

Come da titolo (sempre se interessa a qualcuno) ecco l'ultimo lavoretto carino (a mio parere) che ho fatto: prima modifica di una Club 3D Geforce 4 MX440 128MB.
Grazie alle piccole modifiche da noi effettuate (senza spendere un centesimo) la scheda è passata dai 300 della gpu e i 333 della memoria originali a 345 della gpu e 375 della ram (secondo me prenderebbe anche di più ma non ho ancora potuto provarla).
Per ora è stabile, molto fluida e rimane tiepida anche a giocare a NFSU2 a 1024x768 massimi dettagli.

Ecco le foto della scheda:

Qua si vede chiaramente la ventola PCChips che ho montato (anche se molto rozzamente) sul dissi-monnezza originale e il dissipatore sulle memorie (ricavato da un dissipatore passivo di un ibm pentium 200)
Immagine

Ecco gli altri due pezzi del dissipatore applicati sui chip posteriori delle ram:

Immagine

Ed ecco infine la scheda vista di lato per far capire quanto possono essere massicci questi cosi (oppurtunamente tagliati e lappati da noi)

Immagine

Ogni commento, domanda o critica è sempre ben accetta.

P.S.: il pc di questa scheda sta passando varie fasi di rinnovo: il primo overclock (di prova lasciando stare vcore e moltiplicatore) ha portato stabile un barton 2500+ a 182x11 dai 166x11 originali stando sotto dai 50° e con le ddr a 438Mhz, il case è un vecchio big tower rinnovato e riverniciato di nero. Se a qualcuno interessa posterò immagini anche di quello (per il quale servono idee per nuove modifiche).
Il mio Imac 20,5": iCore3 3,06 Ghz, 4GB DDR3 1333Mhz, ATI Radeon HD 4670, 500GB WD
Bl@cK StOrM
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00