Freeze pc con giochi (Ati Radeon 9600 256MB) Aiuto....

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ravic
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 14
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 mar 2006 01:00

Freeze pc con giochi (Ati Radeon 9600 256MB) Aiuto....

Messaggio da Ravic »

Ciao a tutti,
ho un grande problema con la mia scheda video, e voi siete la mia utlima speranza.. ho provato di tutto ma senza nessun riusltato...
In pratica con alcuni giochi, o anche facendo girare 3ddmark06, mi si freeza il pc, con una soluzione in reset.
Inizialmente pensavo che fosse un problema di temperatura della cpu che cmq non è bassissima dato che sti palomino scaldano come stufe, ma ho scartato questa ipotesi in seguito a test fatti alla cpu sotto estremo stress, che reggeva.
la mia configurazione è questa:

Mainboard: Gigabyte GA-7VA ver. 1.x
Processore: AMD Athalon XP 2100+
RAM: 1Gb così assortito: 512DDR400 256DDR266 256DD333
Cheda VIdeo: ATI radeon 9600 256Mb

Ho installato i driver via 4in1 e settato l'agp a 4x (perchè ho letto che un possibile problema potesse esser il fatto che era settata a 8x), con pci read e write attivati, agp read attivato, agp write disattivato (non si riesce ad attivare) e fast write disattivato.
Un'altra cosa particolare è che se metto i catalyst (o anche gli omega) + recenti della versione 6.3 o non mi parte winzoz, con i 6.7 mi pare, (schermata blu o riavvio) oppure vedo tutto a 640x480 a 4bit, come se non mi riconoscesse la scheda...

Ho provato un po' di tutto, seguende infinite guide sulla rete, ma invano...

Per favore datemi voi una mano, che sta storia è un po' seccante :(

Grazie mille
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00