Problema (Radeon 9600xt Bravo-MB Asus A7V600-X) drivers VIA

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
TheVastator
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 31
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 19 dic 2004 01:00
Contatta:

Problema (Radeon 9600xt Bravo-MB Asus A7V600-X) drivers VIA

Messaggio da TheVastator »

Ciao a tutti!
Dopo aver convissuto con continui crash delle applicazioni più pesanti (leggasi giochi), ho finalmente capito il perchè dell'instabilità.
A quanto pare il mio problema sono i drivers VIA e l'agp della mia scheda video. Ho fatto alcune prove: non installando i drivers VIA e quindi non utilizzando la funzione AGP non ho particolari problemi di instabilità, ma ovviamente la qualità della grafica ne risente, e parecchio.
Utilizzando i drivers VIA e attivando l'AGP a 8x, soffro di continui crash (per continui intendo in media uno ogni 5 minuti) ogni volta che faccio girare giochi abbastanza pesanti (ad esempio Oblivion, ma anche UT2004 che non è nuovo..). Con l'AGP settato a 4x i problemi diminuiscono, ma comunque rimangono.
Oltretutto al primo riavvio dopo l'installazione dei drivers VIA la schermata di windows mi "parte" (fate conto di vedere un disegno per cui servono gli occhiali 3d) e non mi resta che resettare, dato che anche il mouse si può muovere solo in determinati punti dello schermo...
Qual'è il vero problema? Incompatibilità fra scheda video e scheda madre?O è solo colpa dei drivers via?
Dato che non ho un pc all'avanguardia almeno vorrei sfruttare al massimo quello che ho...
si accettano consigli!

ps: al momento sto utilizzando i drivers Omega. Non ho riscontrato situazioni diverse con i Catalyst, ma dovrei ricontrollare per bene...
firma in allestimento
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00