problema scheda video ati X800GTO

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
moon4
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 30
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 ago 2005 02:00
Località: Foggia

problema scheda video ati X800GTO

Messaggio da moon4 »

Premesso che non sono un guru dell'informatica per questo chiedo il vostro parere e aiuto. Ho acquistato una Sapphire Ati Radeon X800GTO ho rimosso la vecchia scheda video Sapphire Ati Radeon X600PRO installata la nuova su una motherboard Gigabyte modello GA-8I915P-MF ma con disappunto ho constatato che all'avvio del PC il monitor resta spento e non si sente nemmeno il beep l'ho installata e reinstallata varie volte ma il risultato non cambia. Sulla scheda non è presente nessun connettore aggiuntivo di alimentazione, escludo a priori che la colpa possa essere imputata all'alimentatore ENERMAX COOLERGIANT ALUMINIUM SILENT 480 watt di potenza se rimonto la vecchia scheda tutto torna a funzionare correttamente.
Il mio sistema è così composto: Motherboard GA-8I915P-MF Processore
Intel Pentium 4 Prescott 3,2 Ghz 2 GB RAM Corsair in modalità dual channel
1 HD Maxtor 200 GB, Masterizzatore Nec ,lettore dvd Benq, il rivenditore mi ha detto che la mia motherboard è incompatibile con questa scheda video perchè il bus pc express è a 100 mhz di frequenza ha ragione o ha detto una
s*******ta intanto l'ho restituita e mi sono fatta ridarei soldi e credo anche che cambierò rivenditore forse con qualcuno più qualificato secondo lui io non potrò mai installare una scheda video di fascia medio alta o alta
secondo voi questo computer è da buttare? Scusate la lungaggine del mio post e mi auguro di avere qualche dritta da voi che siete sicuramente più esperti di me grazie in anticipo
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00