Heavy Tuning Gilera Typhoon

Se invece della musica "standard" preferite quella dei motori con teste smerigliate e tubi al posto di marmitte o, se più semplicemente, vi accontentate del classico neon sotto la macchina... qui potete dar sfogo alla fantasia!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
king
Contuso
Contuso
Messaggi: 428
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 28 lug 2003 02:00
Località: Roma

Heavy Tuning Gilera Typhoon

Messaggio da king »

Gruppo termico Malossi in ghisa 2 fasce

Immagine

Dell'Orto PHVA 17.5mm

Immagine

la chicca...
Malossi MHR Trofeo!!

Immagine



premetto che da 2 anni a questa parte adopero il gruppo termico sopra citato col carburatore, tutto il resto originale
in questo modo, dopo 2 anni, lo scooter raggiungeva la mitica velocità di 85km/h di tachimetro

oggi ho montato la chicca, lo scarico MHR trofeo e.....

caxxo ragazzi che libidine!!!!
rulli da 4gr, mollette verdi alla frizione con frizione e variatore originale (x adesso )...nella prima prova in una breve salita (500 mt) ho raggiunto gli 80km/h!!ed ancora tirava!!!

alla prima tirata in rettilineo...mi è partito il contakm!!!dopo 500/600 mt ero già in fondoscala (90km/h) ed ancora tirava alla grande!!!

siamo solo all'inizio del tuning, prossime operazioni:
-strombatura carburatore
-passi primari e secondari lunghi
-centralina MHR
-variatore polini
-allargatura travasi di aspirazione
-modifica collettore d'aspirazione e pacco lamellare
-airbox artigianale
-contrappeso sull'anteriore

domani compero un contakm dgtl da bici e glielo monto

finalmente si incomincia a far sul serio!!!

PS:come faccio a registrare il rumore sullo scooter e poi riportarlo sul pc??

un ringraziamento a questo sito, anche se nn sono riuscito ad entrare nel forum (voi ci riuscite??) mi è molto d'aiuto x il lavoro che ho intenzione di compiere
http://www.scooterextreme.it/index0.php
[color=blue][Abit IC7 MAX3][P4 2.8C@4158 {IN VENDITA!} ][2x256 A-Data bh-5][PowerColor 9600xt 128 2.5 ns 640/420 x adesso][Enermax 651 550W]
[color=green] -->Cooled by Prometeia Mach II<-- [/color]
[color=orangered]{spi:34sec}[/color]

[color=#666633]Internet Powered by PocketPC Qtek 2020! {PXA263 400mhz@707!!}[/color]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00