crash continui

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mosca123
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 100
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 12 mag 2005 02:00

crash continui

Messaggio da mosca123 »

Ho il problema di continui crash di sistema con windows xp sp2.
L'errore che mi compare di frequente è:
"Applicazione non correttamente inizializzata 0x0000017", nel momento in cui cerco di aprire il task manager, poi scompare tutto dal desktop e rimane solo lo sfondo e sono costretto a chiudere a mano.
Ho ripristinato il sistema con acronis true image ma dopo un po di tempo il computer a ripreso a bloccarsi.
Ma la cosa più strana, mi si è bloccato anche durante il ripristino che ho dovuto ripetere una seconda volta.
A questo punto penso di escludere un problema di sistema operativo o di conflitti software, ho pensato più a un problema hardware.
Potrebbe essere l'alimentatore?
Con quale programma posso controllarlo per vedere se i voltaggi sono corretti?
Oppure il problema riguarda l'hard disk, magari si sono danneggiati alcuni settori. In tal caso quali prove potrei fare per verificarlo?

Questa la mia configurazione:

Athlon xp barton 2500 con mobo asus a7n8x-x, 512 mb di ram a-data scheda video geforce fx 5200 128 mb, due hard maxtor uno da 80 gb e uno da 120 gb, lettore dvd e masterizzatore, floppy, alimentatore da 350 watt di quelli inclusi nel case.
Rispondi