Aiuto per windows xp

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mosca123
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 100
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 12 mag 2005 02:00

Aiuto per windows xp

Messaggio da mosca123 »

Ho un problema che mi capita spesso con windows xp sp2.
Quando tengo acceso il pc dopo qualche ora di utilizzo e l'apertura di alcune applicazioni in successione tipo nero , programmi di grafica, di peer to peer , mi si impalla.
Cioè in effetti si blocca per qualche secondo e poi riprende , anche se effettuo un semplice copia e incolla.
La mia configurazione è :

Scheda madre Asus a7n8x-x + athlon xp 2500 barton + ram 512 a-data ddr400 + 512 ddr400 kingstom + alimentatore da 350 watt incluso nel case + masterizzatore dvd e lettore LG + sk video geforce fx 5200 sparkle 128mb + 2 hd maxtor (1 da 80 gb e 1 da 120 gb serie diamondmax 9).

La ram lo aggiunta da poco e comunque anche prima faceva lo stesso problema.
Io ho pensato a qualche problema legato alla comunicazione tra scheda madre ed hard disk.Forse se aggiorno i driver agp si può risolvere?

Avevo aggiunto un banco di memoria perchè pensavo non era sufficente anche se mi hanno consigliato di togliere le a-data e mettere due banchi uguali, anche perchè queste ultime hanno cas 2.5 mentre le kingstom cas 3.0.
Rispondi