MAC OS X SU PC X86 ... non è più un sogno.....

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bug3000
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 77
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 ago 2004 02:00

MAC OS X SU PC X86 ... non è più un sogno.....

Messaggio da bug3000 »

ciao,
è in arrivo una versione di mac os x che gira su pc x86,
la apple come sempre vuole che il suo software giri solo sul suo hardware... :( ,
infatti sui nuovi mac basati su pentium 4 x86 ( sulla mainboard ) è stato introdotto un chip della infineon, che su un sistema di protezione di quale non mi ricordo il nome, comunque il caro os x al boot controlla questultimo in svariati modi,
comunque se vi procurate LEGALMENTE una versione del seguante sistema operativo non ancora in commercio un modo x installarlo c'è...
procuratevi l'immagine di questo disco : Mac OS Tiger x86 Developer Kit Install DVD , si trova sui comuni siti torrent ,
MA VOI NON DVETE SCARICARLO DA LI XCHè SAREBBE ILLEGALE ! :P
procurato questo vi basterà installare il sistema operativo su una macchina power pc emulata con pear pc, dopo l'installazione copiare l'immagine dell'hd su vmware 5 e il gioco è fatto, cmq non è cosi semplice questo era solo un riassunto tutte le istruzioni dettagliate le trovate qui :

http://www.xplodenet.com/?p=guide

mentre qui potete vedere un tipo che ha fatto girare os x86 su un a64 3200+@2400 :
Immagine


Questa versione gira solo su processori con istruzioni SSE2 e SSE3,
si può fare girare su processori con solo istruzioni SSE2 ma senza le SSE3 potete far girare solo il software progettato x mac os x86 e non i software sviluppati per PowerPC,
io mi sto "rimediando" l'immagine di mac os x86 , provo a installarlo poi vi faccio sapere.

ciao!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00