disperato aiuto ad installare win 98

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
tyreal
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 121
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 24 ott 2003 02:00
Località: trento
Contatta:

disperato aiuto ad installare win 98

Messaggio da tyreal »

probabilmente tutti quelli che hanno letto il topic hanno detto "questo è scemo" eppure dopo aver installato il 98 per 3anni circa con frequenza di 1 volta al mese oggi non mi è proprio possibile.
allora ho formattato facendo cd windows/cd command/ format c: come ho sempre fatto poi ho riavviato ho impostato il lettore come predefinito e ho fatto partire l'installazione dal cd,
all'inizio nessun problema ha fatto lo scandisk come sempre poi ha analizzato i registri poi si è fermato a copiare i file per l'istallazione sempre in grafica dos per circa mezz'ora cosa che non aveva mai fatto per quanto mi ricordavo, ma visto che era da molto che non istallavo il 98 ho pensato che non me lo ricordavo, dopo mezz'ora ecco arrivato un bel errore di quelli tosti secondo me:

standard mode: fault outside of ms-dos extender
EC=0000 CS=0397 IP=74DO AX=0000 BX=0397 CX=FFBO DX=0397
SI=2ABA DI=8B16 BP=OFBO DS=039F ES=038F SS=027F SP=0F94
rimuovere qualsiasi unità presente nel lettore floppy
premere un qualunque tasto per riavviare

cos'è?!?!?!?! non mi lascia terminare l'istallazione e ogni volta che riavvio me lo rifa solo che adesso lo fa subito e non aspetta più un pò di tempo.

avevo formattato per un'altro errore di windows che forse potrà esservi utile per risolvere quello attuale
praticamente volevo cambiare scheda video al mio vecchio pentium2 350, volevo mettergli la mia cara geforce 2 mx al posto del rage pro, per la troppa fretta mi sono dimenticato di disinstallare i driver della scheda video vecchia e ho montato subito la nuova, risultato non potevo entrare più in win perchè fa: "errore di protezione in vchace provare a riavviare windows", allora ho rimesso l'altra scheda per ritornare in win disinstallare i driver e poter continuare con la sostituzione della scheda video, unico problema non posso entrare perchè fa errore di protezione di windows
così ho deciso di formattare.

vi prego aiutatemi , anke se ho questo pc l'altro mi serve per lavorare
[img]http://www.hwtweakers.net/files/direct/firmatyrealda20kb.jpg[/img]
sono l'utente registrato n° 96
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00